) la sonda per metterla al riparo delle vibrazioni del motore ed evitare TEE e giunti. blackdef ha scritto:non devi montare un aggiuntivo, devi prendere uno col doppio contatto, uno per la spia olio e uno per il segnale che arriva al monometro... lascia stare giunti e TEE che è meglio non averli...se poi hai già fatto l'acquisto io metterei un tubo per remotarli e fissarli in modo adeguato (bloccati sul corpo del sensore e non appesi dalla filettatura) altrove.
l'orso ha scritto:Te lo spiego io, dato che Blackdef è entrato di nascosto a casa mia una notte, ha aperto il cofano del mio Def ed ha descritto esattamente ciò che ha visto...![]()
![]()
![]()
VDO (non è più quella di una volta, ma gli altri io non li prendo in considerazione) ha due manometri pressione olio, uno con fondo scala 5 bar (è quello che ho io per il mio 200) e l'altro a 10 bar.
Ognuno dei due vuole la "sua" sonda (altrimenti segna sbagliato), e queste sonde sono disponibili sia "con" sia "senza" contatto spia. Io l'ho presa "con" (come vedi dalle foto escono 2 cavi, uno per lo strumento e l'altro per la spia). Inoltre queste sonde sono disponibili con varie filettature maschio.
Con il sensore della spia pressione olio che avevo tolto e la sonda che avevo comprato, sono andato in un negozio di articoli tecnici ed ho chiesto di farmi un tubo flessibile lungo 50 cm che da una parte avvitasse sulla sonda e dall'altra avesse lo stesso filetto del sensore in modo da poter essere avvitato al suo posto. Così ho potuto "remotare" (grazie Blackdef, un neologismo che non c'è sulla Treccani ma che rende molto bene..., lo userò...) la sonda per metterla al riparo delle vibrazioni del motore ed evitare TEE e giunti.
Occhio alla massa sulla sonda..., deve essere MOLTO buona.
l'orso ha scritto:Strumento e bulbo presi qui https://www.ezt-autoteile.de/zusatzinstrument/
Tubo e raccordi, in un negozio di articoli tecnici.
boxer ha scritto: con il motore molto caldo al minimo, se sterzi in condizioni in cui le ruote sforzano, il minimo si abbassa e rischi che la pressione scenda a 0.8 bar accendendo la spia.
Io prendere quello da 0.5 bar.
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti