Africaland • Leggi argomento - Non riesco più ad accenderlo

Non riesco più ad accenderlo

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 01/03/2026, 13:10

Mi fanne due copie di telecomandi nuovi .la macchina si apre e chiude perfettamente. Smonto i sedili per farli rifare dal tappezziere E sapendo che devo tenere spenta la macchina per 10 giorni tolgo la batteria e la metto sotto carica questa mattina ricollego la batteria faccio l'accensione la macchina parte per cui dico ok provo i telecomandi non ne va nemmeno uno a quel punto si vede che si è anche riattivato l'antifurto perché quando la chiudo con le chiavi con la chiave centralizzata si accende il LED rosso a quel punto ho cominciato a suonare e non ha più smesso in più non riesco nemmeno ad accenderla perché compare il simbolo della chiave sconosciuta ho ritolto la batteria per paura che suonasse ancora.
Cosa posso fare ????
Lepmor

Messaggioil 01/03/2026, 13:13

Hai fatto rifare anche il cielo per caso?
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 01/03/2026, 13:16

Nel caso si fa rifare il cielo che problemi potrebbe dare? Perché io ho fatto rifare il cielo e da quel momento quando chiudo la macchina col il telecomando fa un colpo di clacson

Inviato dal mio WP58 Pro utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 01/03/2026, 13:19

Colpo di clacson, come forse già detto tempo fa, significa che lui sente uno sportello aperto. ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 01/03/2026, 13:20

Lepmor ha una Disco 300!! ;)

mattia.ghigo

Messaggioil 01/03/2026, 19:40

Sequenza effettiva
Tolto batteria
Dopo 10giorni
Attacco batteria
Accendo la macchina
Visto che devo provare la radio tutto ok
Spengo la macchina
Scendo chiudo con uno dei tre telecomandi
Non va, provo gli altri due stessa cosa
A quel punto chiudo con chiav centralizzata e la macchina si chiude
Riapro tutto e quando vado per accendere la macchina non si accende più , perché compare il simbolo rosso della chiave
Inoltre parte antifurto unica soluzione ritogliere la batteria altrimenti mi denunciano .....non So cosa fare chiamerò Land è vero ma mai avr i pensato che togliere batteria mi mettesse così nei casini anche perche devo per forza toglierla quando vengono a macchina ferma tre mesi . Spero di essere e stato più preciso nella descrizione
Lepmor

Messaggioil 01/03/2026, 19:47

Le batterie comunque si rovinano anche stando ferme, inutilizzate, conviene tenerle con un mamtenitore di carica

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Country roads, take me home, to the place I belong!
Lupo_89

Messaggioil 01/03/2026, 19:56

Ah..ok non avevo letto che hai il trecento. Bhe ti diro' che sul defender che ha la stessa centralina antifurto As10 succede spesso che la centralina vada in palla. Inoltre succede spesso che i telecomandi risultino duri da utilizzare dopo una certa data di inutilizzo. Ti consiglio a macchina aperta di sederti dentro e in direzione del cruscotto insistere col pulsante di chiusura premendo molte volte col quadro in posizione 1. Puo' funzionare come no. Se scolleghi la as10 puoi provare a mandarmela e a meno di guasti posso provare a sbloccarla.
apogeo

Messaggioil 01/03/2026, 21:45

Nel manuale utente della Disco 300 e Def, al cambio di batteria del telecomando si dice di azionare il pulsante di chiusura sul trasmettitore, almeno quattro volte, vicino alla macchina, in modo da risincronizzarlo.
Proverei anche questa....

mattia.ghigo

Messaggioil 02/03/2026, 9:34

Questo metodo è valido per tutti i mezzi che usano l'AS10, anche per il Td5, non Disco ovviamente.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 02/03/2026, 21:07

Allora ragazzi è venuto un tecnico il cui contatto mi è stato,dato da Land Rover di Parma , venuto a casa e dopo essersi collegato non so come la macchina è ripartita .
Sono molto interessato,però a capire da APOGEO come togliere antifurto . Io sono di Modena non so lei di dove sia , ma chi volete che me la porti via una macchina così ?? Anche senza antifurto .
Il tecnico mi avrebbe detto che modulo VIN è stanco e sarebbe meglio sostituirlo perché dopo tanti anni si riempie ….mi fa un po’ specie pero’ se c’è una rom da qualche parte magari ha ragione .
Comunque APOGEO se posso avere i suoi contatti la chiamo .
Lepmor

Messaggioil 02/03/2026, 21:09

Altrimenti non mi rimane che cercare un modulo vin , fermo restando che non ero riuscito a provare i consigli che mi avete dato .purtroppo ero al lavoro senza accesso al forum .
Secondo voi dove si può’ trovare questo fantomatico modulo VIN ?
Lepmor

Messaggioil 02/03/2026, 23:40

L'intervento di sblocco e' stato fatto sulla As10 presumibilmente con un portatile land rover con il software T4 che e' uno dei pochi che riesce ad entrare nella centralina antifurto che lui chiama VIN...una volta sbloccata puoi andare avanti ancora tranquillamente. Non ci sono As10 nuove da sostituire per cui anche se tu volessi cambiarla la dovresti prendere sempre usata e saresti sempre punto e accapo. Ad ogni modo avrai una AMR6429-5201378B che andava montata nel 96/97 introvabile. Al limite si può adattare una YWC106270 defender degli anni 2000. Ma alla fine la scatoletta oltre all'immobilizer fa girare le luci interne e le chiusure centralizzate. Bisogna capire se ti ha lasciato tutti i parametri come prima e quindi continui ad avere lo stesso immobilizzatore di prima oppure se ti ha disattivato l'immobilizer lasciandoti la chiusura centralizzata in caso tu ce l'abbia. L'intervento quanto e' costato ? Ps bastava che tu gli dicessi di togliere l'antifurto e lo poteva fare.
apogeo

Messaggioil 03/03/2026, 9:12

HA LASCIATO TUTTO INVARIATO IL VIN DELLA MACCHINA E' SAL LJ G M F 8 VA 537191 . OGGI SENTO DA LAND ROVER E POI VI AGGIORNO MAGARI SERVE A QUALCHE "DISPERATO ...!!!!!" COME ME!!!!! CHE HA VOLUTO IMBARCARSI IN QUESTA AVVENTURA .
CON LA BATTERIA SEMPRE ATTACCATA E' TUTTO OK , IL PROBLEMA E' CHE IO LA BATTERIA ALMENO PER 3-4 MESI ALL'ANNO LA DEVO STACCARE .
DEVO TROVARE QUALCUNO CHE MI TOLGA QUESTO BENEDETTO ANTIFURTO ( CHE VORREBBE DIRE AVER BUTTATO I SOLDI DEI DUE TELECOMANDI NUOVI CHE HO COMPRATO ) MA QUI A MODENA NON RIESCO A TROVARE NESSUNO
Lepmor

Messaggioil 03/03/2026, 9:17

Se hai la chiusura centralizzata continuerà a funzionare anche dopo aver disattivato l'antifurto e quindi potrei continuare ad adoperare i telecomandi. Ripeto,se gli dicevi di disattivarla lo poteva fare
apogeo

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA