amatican ha scritto:Salve a tutti,
ho un problema con la batteria della macchina che và a zero dopo appena 2 gg .... qualcuno ha avuto una simile esperienza.
Grazie
gian td5 ha scritto:amatican ha scritto:Salve a tutti,
ho un problema con la batteria della macchina che và a zero dopo appena 2 gg .... qualcuno ha avuto una simile esperienza.
Grazie
possibili cause:
1) batteria alla frutta.
2) qualcuno ha pasticciato con il Nanocom, in questo caso è possibile che siano rimaste una o più utenze inserite.
3) è stata collegata una nuova utenza non sotto chiave, anche un semplice relè è in grado di scaricare una batteria in pochi giorni.
4) il Disco effettua percorsi molto brevi e la batteria non si ricarica, capita in particolar modo con batteria di capacità ridotta rispetto alla originale.
quando fermi il Disco per un paio di giorni prova a staccare il morsetto NEGATIVO della batteria, se dopo non parte ugualmente, cambiala.
Landsaluti
gian
amatican ha scritto:...
amatican ha scritto:piccolo dettaglio : il tutto è iniziato da quando ho tolto il compressore e messo le molle.
Comunque il Disco fà tragitti brevi spesso, ma non era mai capitato prima.
amatican ha scritto:Salve a tutti,
la batteria è nuova ..... e non serviva....nessuno a messo mani con il nanocom, ho provato con il tester a staccare tutto quello che sono riuscito ma l' assorbimento rimane; piccolo dettaglio : il tutto è iniziato da quando ho tolto il compressore e messo le molle.

gian td5 ha scritto:amatican ha scritto:Salve a tutti,
la batteria è nuova ..... e non serviva....nessuno a messo mani con il nanocom, ho provato con il tester a staccare tutto quello che sono riuscito ma l' assorbimento rimane; piccolo dettaglio : il tutto è iniziato da quando ho tolto il compressore e messo le molle.
se non programmi "sospensione a molle" con il nanocom, quello che resta dell'impianto ad aria continuerà a funzionare e non essendo sotto chiave, scaricherà la batteria.
Landsaluti
gian
togliere le sospensioni ad aria .........![]()
![]()
![]()
amatican ha scritto:... poi non è che sono un elettrauto.
Tappaman ha scritto:...come posso misurare l'assorbimento da ferma?...
Tappaman ha scritto:...per controllare da dove arriva l'assorbimento anomalo come si fa?...
amatican ha scritto:Abusivo ha scritto:amatican ha scritto:... poi non è che sono un elettrauto.
Se hai bisogno di aiuto sono a Roma.
Ma se stacco il fusibile del compressore dovrebbe non assorbire più?
Abusivo ha scritto:Tappaman ha scritto:...come posso misurare l'assorbimento da ferma?...
Si presuppone che abbia un tester per la lettura di corrente di almeno 10 A in cc.
Stacchi un morsetto dalla batteria e ci metti in serie il tester.Tappaman ha scritto:...per controllare da dove arriva l'assorbimento anomalo come si fa?...
Una volta che hai una lettura cominci a staccare i fusibili ino ad uno, rimettendoli subito dopo, fino a quando vedi che l'assorbimento totale non viene contenuto entro i 40 mA.
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti