Digger ha scritto:Beh dai, uno è l'originale (e si sa il prezzo che ha raggiunto negli anni, quando ho comprato il Defender nel 2002 costava 140€ in conce...) l'altro una copia (si capisce dalla grafica in generale e soprattutto dalla scritta RPMx1000 in luogo de x1000 r/min), la differenza di prezzo ci sta
MaxDecimo ha scritto:Installato qualche mese fa: lavoro tutto sommato agevole, non è regalato, vero, fa il suo lavoro e, dettagli a parte si intona bene al resto della strumentazione, io sono soddisfatto! Nell’occasione ho anche sostituito tutte le lampadine dell’illuminazione di strumenti e cruscotto con altre a led verdi, in tal modo al buio è tutto dello stesso colore!!![]()
Digger ha scritto:Chi ha parlato che la non originalità compromette qlcs?
Ho solo spiegato la differenza abissale delle due cifre, una è esagerata come lo è sempre stato negli ultimi anni, l’altra invece va benissimo, chissene frega se non è originale, se funziona va benissimo e, complice la replica della grafica, nessuno si accorgerà della differenza, sempre che interessi.
mattia.ghigo ha scritto:Mi inserisco solo per una curisoità: quel contagiri è stato un ACCESSORIO ufficiale per i Def Td5...ma è mai stato montato DI SERIE su qualche allestimento o edizione particolare del Def Td5?![]()
Le Mulattiere ha scritto:MaxDecimo ha scritto:Installato qualche mese fa: lavoro tutto sommato agevole, non è regalato, vero, fa il suo lavoro e, dettagli a parte si intona bene al resto della strumentazione, io sono soddisfatto! Nell’occasione ho anche sostituito tutte le lampadine dell’illuminazione di strumenti e cruscotto con altre a led verdi, in tal modo al buio è tutto dello stesso colore!!![]()
Ecco appunto, non sapevo che avesse la colorazione verde e non ho potuto cambiare le lampadine, posso chiederti dove le hai prese?
MaxDecimo ha scritto:Le Mulattiere ha scritto:MaxDecimo ha scritto:Installato qualche mese fa: lavoro tutto sommato agevole, non è regalato, vero, fa il suo lavoro e, dettagli a parte si intona bene al resto della strumentazione, io sono soddisfatto! Nell’occasione ho anche sostituito tutte le lampadine dell’illuminazione di strumenti e cruscotto con altre a led verdi, in tal modo al buio è tutto dello stesso colore!!![]()
Ecco appunto, non sapevo che avesse la colorazione verde e non ho potuto cambiare le lampadine, posso chiederti dove le hai prese?
Scusami, ho scritto una belinata: i led che ho messo sono bianchi (https://www.ebay.it/itm/Xenon-White-SMD-LED-Dash-Instrument-Speedo-Land-Rover-Defender-90-110-TD5-kit/272082356899?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649) poi con i “trasparenti” esistenti degli strumenti vedi tutto verde... ricordo che in effetti ci avevo perso diverso tempo per capire bene quale sarebbe stato l’effetto finale. Ci sono qui sul forum diverse discussioni sull’argomento anche per quanto riguarda il montaggio: le due sul tachimetro sono particolarmente ostiche, personalmente avevo usato una pinza a becchi lunghi e sottili da modellismo; per l’acquisto il mio link è un suggerimento, poi se cerchi trovi parecchie opportunità.
Le Mulattiere ha scritto:MaxDecimo ha scritto:Le Mulattiere ha scritto:MaxDecimo ha scritto:Installato qualche mese fa: lavoro tutto sommato agevole, non è regalato, vero, fa il suo lavoro e, dettagli a parte si intona bene al resto della strumentazione, io sono soddisfatto! Nell’occasione ho anche sostituito tutte le lampadine dell’illuminazione di strumenti e cruscotto con altre a led verdi, in tal modo al buio è tutto dello stesso colore!!![]()
Scusami, ho scritto una belinata: i led che ho messo sono bianchi (https://www.ebay.it/itm/Xenon-White-SMD-LED-Dash-Instrument-Speedo-Land-Rover-Defender-90-110-TD5-kit/272082356899?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649) poi con i “trasparenti” esistenti degli strumenti vedi tutto verde... ricordo che in effetti ci avevo perso diverso tempo per capire bene quale sarebbe stato l’effetto finale. Ci sono qui sul forum diverse discussioni sull’argomento anche per quanto riguarda il montaggio: le due sul tachimetro sono particolarmente ostiche, personalmente avevo usato una pinza a becchi lunghi e sottili da modellismo; per l’acquisto il mio link è un suggerimento, poi se cerchi trovi parecchie opportunità.
Quindi montandoli bianchi l'effetto e verde? Io avevo visto questi che sono già verdi https://www.ebay.it/itm/LAND-ROVER-DEFE ... 3807288357
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti