Io invece, sarò sfig@#o, ho avuto problemi di surriscaldamento sia vano batteria che vano lato passeggero, Defender TD4 Puma 2.4l, MY2008.
Qualche anno fa, Marocco, agosto, temperature esterne molto alte x molti giorni consecutivi (40°/45°), x calore mi entrato in ebollizione acido batteria (era l'originale) e ho dovuto sostituirla.
Vedi
viewtopic.php?f=27&t=105529Giravo con vano batteria (1 sola) chiuso sopra da lamierino e, errore mio che non ho più ripetuto, avevo il vano batteria strapieno di pz ricambio, filtri, cinghia servizio etc. Non circolava aria. Adesso non riempio più vano batteria d'estate e, se temperature alte come in questo periodo, tolgo comunque sportello superiore in lamiera (e non faccio guadi).
Vano lato passeggero invece, dove ho installato fisso Compressore TMAX 160 l/min, ho avuto problemi surriscaldamento x calore generato da utilizzo intensivo compressore x gonfiaggio gomme. Tubi Rislan nel vano parzialmente deformati da calore. Anche qui risolto togliendo seduta e copertura in lamiera quando prevedo utilizzo intensivo (gonfiare anche gomme amici ....).