fntmra ha scritto:apogeo ha scritto:Eccomi qui al mio primo problema (speriamo anche l'unico) sul discovery II . Ho sentito puzza di gasolio e come da topic,.. affacciandomi sotto il mezzo c'e' la pozzangherina di gasolio durante il parcheggio. Ho smontato il plasticone del motore e infilando una mano sotto il regolatore di pressione ho pulito bene con della carta.
Poi ho acceso la macchina ed ho messo la mano nella zona cartuccia e subito il regolatore mi ha pisciato in mano![]()
Direi che c'e' da cambiare le guarnizioni o la cartuccia. La domanda e' questa .. per agevolare il montaggio si possono rimuovere i due tubi in gomma che provengono dall'abitacolo o si puo' scollegare qualcos'altro? ? Vorrei domandare a chi l'ha gia' fatto il lavoretto , se ci sono accorgimenti per agevolare il montaggio..per esempio servono chiavi a bussola a snodo per raggiungere la vite inferiore che e' coperta? Mi sembra siano bulloncini da 10 mm giusto?... Poi quando e' smontato bisogna svitare i tubi recuperarli e riavvitarli con della loctite ? o del nastro in teflon?.. se mi date qualche suggerimento di montaggio (la vedo dura per gli spazi) vi ringrazio.
è scomodo ma si fa. attento a non mollare la vite del collettore al posto di quella del regolatore. quest'ultima è nascosta mentre quella del collettore è bella comoda in vista![]()
stacca solo i tubi da e al regolatore e allo scambiatore del gasolio (insomma quelli con la baionetta.
non aver fretta e respira calmo e profondamente...
Mi devo aspettare un lago di gasolio se stacco i tubi e il regolatore? devo chiudere qualche rubinetto ?