Africaland • Leggi argomento - Sostituzione Regolatore Pressione Gasolio (TD5)

Sostituzione Regolatore Pressione Gasolio (TD5)

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 20/03/2016, 20:05

fntmra ha scritto:
apogeo ha scritto:Eccomi qui al mio primo problema (speriamo anche l'unico) sul discovery II . Ho sentito puzza di gasolio e come da topic,.. affacciandomi sotto il mezzo c'e' la pozzangherina di gasolio durante il parcheggio. Ho smontato il plasticone del motore e infilando una mano sotto il regolatore di pressione ho pulito bene con della carta.
Poi ho acceso la macchina ed ho messo la mano nella zona cartuccia e subito il regolatore mi ha pisciato in mano :roll:
Direi che c'e' da cambiare le guarnizioni o la cartuccia. La domanda e' questa .. per agevolare il montaggio si possono rimuovere i due tubi in gomma che provengono dall'abitacolo o si puo' scollegare qualcos'altro? ? Vorrei domandare a chi l'ha gia' fatto il lavoretto , se ci sono accorgimenti per agevolare il montaggio..per esempio servono chiavi a bussola a snodo per raggiungere la vite inferiore che e' coperta? Mi sembra siano bulloncini da 10 mm giusto?... Poi quando e' smontato bisogna svitare i tubi recuperarli e riavvitarli con della loctite ? o del nastro in teflon?.. se mi date qualche suggerimento di montaggio (la vedo dura per gli spazi) vi ringrazio. :mrgreen:

è scomodo ma si fa. attento a non mollare la vite del collettore al posto di quella del regolatore. quest'ultima è nascosta mentre quella del collettore è bella comoda in vista :evil:
stacca solo i tubi da e al regolatore e allo scambiatore del gasolio (insomma quelli con la baionetta.
non aver fretta e respira calmo e profondamente...

Mi devo aspettare un lago di gasolio se stacco i tubi e il regolatore? devo chiudere qualche rubinetto ? :geek:
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 20/03/2016, 20:06

Discovery Serie II TD5 - 2002 - Euro3 - Cambio Manuale

Come Guadagna online - Digital Business =>> https://gadalfio.wixsite.com/freework/
gadalfio

Messaggioil 20/03/2016, 21:32

apogeo ha scritto:
fntmra ha scritto:
apogeo ha scritto:Eccomi qui al mio primo problema (speriamo anche l'unico) sul discovery II . Ho sentito puzza di gasolio e come da topic,.. affacciandomi sotto il mezzo c'e' la pozzangherina di gasolio durante il parcheggio. Ho smontato il plasticone del motore e infilando una mano sotto il regolatore di pressione ho pulito bene con della carta.
Poi ho acceso la macchina ed ho messo la mano nella zona cartuccia e subito il regolatore mi ha pisciato in mano :roll:
Direi che c'e' da cambiare le guarnizioni o la cartuccia. La domanda e' questa .. per agevolare il montaggio si possono rimuovere i due tubi in gomma che provengono dall'abitacolo o si puo' scollegare qualcos'altro? ? Vorrei domandare a chi l'ha gia' fatto il lavoretto , se ci sono accorgimenti per agevolare il montaggio..per esempio servono chiavi a bussola a snodo per raggiungere la vite inferiore che e' coperta? Mi sembra siano bulloncini da 10 mm giusto?... Poi quando e' smontato bisogna svitare i tubi recuperarli e riavvitarli con della loctite ? o del nastro in teflon?.. se mi date qualche suggerimento di montaggio (la vedo dura per gli spazi) vi ringrazio. :mrgreen:

è scomodo ma si fa. attento a non mollare la vite del collettore al posto di quella del regolatore. quest'ultima è nascosta mentre quella del collettore è bella comoda in vista :evil:
stacca solo i tubi da e al regolatore e allo scambiatore del gasolio (insomma quelli con la baionetta.
non aver fretta e respira calmo e profondamente...

Mi devo aspettare un lago di gasolio se stacco i tubi e il regolatore? devo chiudere qualche rubinetto ? :geek:

un bicchiere. ogni volta mi dimentico, stacco e riattacco, vado a prendere una bacinella, escono due gocce, tolgo il regolatore e mentre lo poggio sul banco, girandolo mi esce l'altro mezzo bicchiere...in realtà molto meno ma sempre di più di quello che finisce nella vaschetta :evil:
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 21/03/2016, 9:51

ok ho ordinato il coso... http://www.ebay.it/itm/290808337733?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
speriamo sia buono per la sostituzione :-|
apogeo

Messaggioil 21/03/2016, 10:41

Sarò stato sfortunato, ma quello a me è durato 2000 km....
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 21/03/2016, 10:46

Amico so che, se si guasta il regolatore di pressione.... non serve comprate questo kit. Perché il pezzo dove va collegato è piccolo e con il calore si deforma.
Siamo costretti a cambiarlo tutto nuovo. Dopo 1 o 2 mesi si avranno i stessi problemi.
Discovery Serie II TD5 - 2002 - Euro3 - Cambio Manuale

Come Guadagna online - Digital Business =>> https://gadalfio.wixsite.com/freework/
gadalfio

Messaggioil 21/03/2016, 11:25

gadalfio ha scritto:Amico so che, se si guasta il regolatore di pressione.... non serve comprate questo kit. Perché il pezzo dove va collegato è piccolo e con il calore si deforma.
Siamo costretti a cambiarlo tutto nuovo. Dopo 1 o 2 mesi si avranno i stessi problemi.

SGRAT ..SGRAT... e se lo incollo con la pasta rossa dell'arexons insieme alla guarnizione ? :roll:
apogeo

Messaggioil 21/03/2016, 20:02

apogeo ha scritto:
gadalfio ha scritto:Amico so che, se si guasta il regolatore di pressione.... non serve comprate questo kit. Perché il pezzo dove va collegato è piccolo e con il calore si deforma.

SGRAT ..SGRAT... e se lo incollo con la pasta rossa dell'arexons insieme alla guarnizione ? :roll:

Seguo interessato anche io, ho comprato ieri il kit, mi perdeva anche a me :roll:
Discovery 4 3.0 HSE LIMITED EDITION
Ex Discovery II TD5 MY 03 -HSE 7 POSTI -ACE
Sandrixeon

Messaggioil 22/03/2016, 8:37

ciao
no non è vero
il corpo del regolatore si rompe solo se vengono serrate male le viti o il sensore di temperatura
i kit di revisione funzionano perfettamente se di qulità
e basta prendere la guarnizione originale e il regolatore meat doria e sei tranquillo
arkadia

Messaggioil 22/03/2016, 8:38

apogeo ha scritto:

ciao
negativo, non si deve usare pasta
se un poco di pasta finisce nel circuito sono dolori
inoltre le guarnizioni in ferro a deformazione non lavorano bene se vi è la pasta
arkadia

Messaggioil 22/03/2016, 8:57

Ciao Dante, complimenti per il reportage!
Ottimo lavoro, sicuramente di indubbia utilità :3
cosimo66

Messaggioil 22/03/2016, 9:20

arkadia ha scritto:

ciao
no non è vero
il corpo del regolatore si rompe solo se vengono serrate male le viti o il sensore di temperatura
i kit di revisione funzionano perfettamente se di qulità
e basta prendere la guarnizione originale e il regolatore meat doria e sei tranquillo

A questo punto..come diceva il buon Battisti.. lo scopriremo solo vivendo :?
apogeo

Messaggioil 22/03/2016, 10:04

apogeo ha scritto:A questo punto..come diceva il buon Battisti.. lo scopriremo solo vivendo :?

....sono 17 anni che si fa....direi che è stato testato a dovere.....
arkadia

Messaggioil 22/03/2016, 14:41

arkadia ha scritto:
apogeo ha scritto:A questo punto..come diceva il buon Battisti.. lo scopriremo solo vivendo :?

....sono 17 anni che si fa....direi che è stato testato a dovere.....

Se te lo dice Marcello poi ...
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 22/03/2016, 20:18

....francamente, solo pensare che si possa spaccare il regolatore serrandone i dadi mi fa rabbrividire...
La Cosa dovrebbe fare La Cosa, non il meccanico...
Casomai, meglio ricorrere a Mr. Fantastic, la capacità di allungare le mani in certe situazioni farebbe davvero comodo. ;)
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 23/03/2016, 1:46

mah, ho perso il conto delle sostituzioni compreso il regolatore guasto (crimpato a martellate) e sempre usando la medesima guarnizione originale. l'ultima volta il regolatore (non originale) è durato più del solito e ho dovuto cambiare gli or.
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 23/03/2016, 1:48

Silvio ha scritto:....francamente, solo pensare che si possa spaccare il regolatore serrandone i dadi mi fa rabbrividire...
Casomai, meglio ricorrere a Mr. Fantastic, la capacità di allungare le mani in certe situazioni farebbe davvero comodo. ;)

....capita spesso che venga smontato il sensore di temperatura e riavvitato rompa il corpo
magari pensano che sia la causa della perdita e lo stringono a morte.
Oppure le teste delle viti inferiori spanante...ecc ecc
si trova di ogni.....pasta, due guarnizioni sovrapposte (non tolgono la vecchia) ecc ecc
arkadia

Messaggioil 02/04/2016, 19:52

arkadia ha scritto:
Silvio ha scritto:....francamente, solo pensare che si possa spaccare il regolatore serrandone i dadi mi fa rabbrividire...

....capita spesso che venga smontato il sensore di temperatura e riavvitato rompa il corpo
magari pensano che sia la causa della perdita e lo stringono a morte.
Oppure le teste delle viti inferiori spanante...ecc ecc
si trova di ogni.....pasta, due guarnizioni sovrapposte (non tolgono la vecchia) ecc ecc

Dunque ..e' andata proprio come diceva arkadia.. il regolatore aveva la guarnizione sbagliata e per giunta chi l'ha montata ha pensato bene di dargli una sigillata con del mastice nero. :roll: alla fine mi e' rimasto sul groppone il regolatore completo che avevo comprato (e pagato 240 euro originale LR) a scopo cautelativo. Ed oltretutto LR non se l'e' neanche ripreso indietro.... a per finire il meccanico si e' preso 80 euro per il disturbo. AI posteri l'ardua sentenza. :shock:
apogeo

Messaggioil 06/08/2016, 9:11

Buongiorno a tutti,pongo una questione sul regolatore di pressione,ho ordinato le guarnizioni per la revisione e il relativo "funghetto"marca bosch seguendo i codici dei ricambi ,che ,a quanto letto sono differenti tra i modelli euro 2 e 3.Ora mi è arrivato a casa il pezzo che pare sia diverso da quello montato,nel senso, il nuovo e provisto di un tubicino laterAle, mentre mi chiama il mio meccanico dicendomi che il vecchio ne è sprovvisto.Ah tralasciavolta il fatto che il mio Discovery II e un euro 3,o almeno quanto riportato sulla carta di circolazione.
Va bene ugualmente?
Grazie a tutti
853giacomo

Messaggioil 06/08/2016, 11:02

Vai tranquillo è uguale.
221068

PrecedenteProssimo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND