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Botola ispezione pompa gasolio TD5

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 17/01/2007, 8:52

La differenza sembra essere solo nel galleggiante. Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
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Messaggioil 17/01/2007, 10:25

Confermo. Resta invece da confrontare una pompa Defender con una Discovery: la differenza di prezzo d'acquisto del nuovo è notevole, molto più economica quella Discovery! Sono convinto che sia sempre la stessa, ma mi piacerebbe verificarlo. SE QUALCUNO AVESSE UNA POMPA DISCOVERY SMONTATA DA FOTOGRAFARE FAREBBE UN GRAN BEL FAVORE A TUTTI!!!! Per lo schema di connessione Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
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Messaggioil 17/01/2007, 10:36

carlo, la pompa del disco, da cosa la riconosco? ..perche' io ne ho una a casa che ho 'revisionato'... e in officina, quando me l'hanno data, mi hanno detto ch'era di un berlinone. l'unica diff che ho riscontrato sulla mia e' il colore del tappo di plastica che chiude il serbatoio (quello da cui escono i 4 connettori x i tubi del gasolio)...il mio e' nero, quello e' grigio!...a occhio, differenze costruttive nella pompa vera e prorpia non ce ne sono.... ...se mi dai il modo di capire se la mia e' disco o def, eventualmente ti posto le foto (che ho a casa, gia' fatte, perche' volevo sboronare un po' sul forum...ma poi ci ho rinunciato!!). duilio
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Messaggioil 17/01/2007, 11:05

Beh, se ti hanno detto che viene da un disco, forse possiamo credergli, anche se si tratta pur sempre di una concessionaria.... Magari stampigliato da qualche parte si trova un part number, o su una etichetta adesiva ... qualcosa come tre lettere seguite da sei numeri. Silvio
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Messaggioil 17/01/2007, 12:25

Mi aggiungo al coro.. anche io ho effettuato , tra un tortellino el'altro.., durante le feste natalizie, la botola per uso di prevenire eventuali guasti e fermi d'auto improvvisa. Cercherò di illustrare il lavoro attraverso le foto scusandomi della qualità..: - premessa importante e necessaria è quella di un doveroso ed altissimo ringraziamento a chi mettendo in rete le misure varie mi ha permesso di "collimare" l'obiettivo!! GRAZIE ALFREDO - prima di tutto gli attrezzi: (trapano con punta da metallo a tazza, seghetto alternativo, silicone, fresa elettrica, avviatatore, e attrezzi "generici" da garage.. poi con le misure che ho reperito grazie a chi mi ha preceduto nell"avvevntura" ho ottenuto questo: va detto che prima hp agito con il trapano utilizzando la punta a tazza di diametro circa 3 cm. incidendo leggermente la carrozzeria stando ben attendo a non sfondare atterrando sulla ponpa arrecando così danni , quindi il risultato è stato questo: come potete notare il foro è più largo di quelli fatti da altri: la scelta è stat fatta in questa direzione per poter meglio estrarre al bisogno la pompa. Ovviamente è stata di poco tagliata la traversa di rinforzo, ma la valutazione è stata che con il coperchio che avevo pensato di mettere si non era compromessa la tenuta del pianale. Ecco il coperchio (lo so che il colore nero stona ma è quello che avevo a portata di mano ) costruito il ferro in lamiera di 3 mm. con diametro di 25 cm. circa (sinceramente non l'ho misurata) quindi il lavoro finito risulta così dopo circa 2 orette di manodopera: Grazie ancora a tutti per le prezioose info!!!
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Messaggioil 17/01/2007, 12:31

A I U T OOOO ...!!!!!! non mi ha preso le foto come faccio a modificare il mio messaggio inserendo le foto? grazie!!!!!
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Messaggioil 17/01/2007, 12:48

Io ho montata una pompa del discovery alla quale ho solo cambiato il galleggiante. Alfredo
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Messaggioil 17/01/2007, 15:41

quote:
A I U T OOOO ...!!!!!! non mi ha preso le foto come faccio a modificare il mio messaggio inserendo le foto? grazie!!!!!
clicca su modifica il messaggio ricaricati poi le foto, magari cambiandogli nome se già sono sul server di al - altrimenti non te le fa caricare.
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Messaggioil 17/01/2007, 21:46

guardando sulla pompa ho trovato un adesivo con un cartiglio con dentro scritto, dall'alto in basso: 10/07/2002 14:01:33 WFX 101080 vi pare che questo possa essere il part number?..sulla mia pompa, a meno di essere proprio cecato e modulo un paio di scritte VDO, non c'e' altro! duilio
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Messaggioil 18/01/2007, 0:18

Secondo il gattaccio, WFX 101080 è proprio la pompa, montata sui discovery fino al telaio 2A771051. Allora Alfredo ci conferma che la pompa del discovery può andare bene anche su una 110", e siccome 90" e 110" sono a loro volta intercambiabili, per la proprietà transitiva la pompa del disco dovrebbe andare anche sulle 90". Giusto? Ho visto che in UK una pompa OEM (cioè VDO ma non in scatola LR) si trova a 120 sterline circa: insomma con 200 o poco più euro si potrebbe portare a casa. Siamo a prezzi umani, o quasi. Silvio
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Messaggioil 18/01/2007, 8:43

grazie 1000000000000 walu
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Messaggioil 18/01/2007, 11:14

Ok, lo scopo direi che è stato raggiunto: come sospettavo è assurdo ed inutile spendere parecchio di più per prendere la pompa Defender. Follie del mercato: già sul Discovery c'è la botola fatta e sostituire la pompa è più facile. Se poi costa pure meno tutto porta a pensare che il cliente Discovery sia trattato con i guanti di velluto. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
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Messaggioil 19/01/2007, 8:55

Ho controllato e la pompa che ho montato è una WFX000280. Ai gattari l'ardua sentenza... Alfredo
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Messaggioil 19/01/2007, 19:31

Ciao Alfredo, pompa del Discovery Series II da un numero di serie in poi. a presto Marco
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Messaggioil 19/01/2007, 21:58

Già, dal MY 2003 a partire dal VIN 3A771052, quindi abbastanza recente. Silvio
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Messaggioil 19/01/2007, 22:01

La mia ex pompa Disco II sta bella bella nel garage, privata del galleggiante Disco, pronta all' uso e ripulita ... non era neanche tanto sporca. Funziona ed è un poco più corta dell' originale Def, ma non credo sia un problema. Ha 85 Kkm ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
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Messaggioil 20/01/2007, 1:10

quote:
tutto porta a pensare che il cliente Discovery sia trattato con i guanti di velluto. Carlo
Embè? Che c'è di strano??? The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit...
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

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Messaggioil 23/01/2007, 23:35

Bentornato Alfredo.I colori delle pompe sono:nera 110,bianca 90,grigia disco,salvo errori, del 110 sono sicuro per le altre due cambia solo la lunghezza del galleggiante,le altezze totali mi sono sembrate uguali,l'importante é che appoggino bene nel fondo del serbatoio. Molto interessante il prezzo delle VDO ,si potrebbe fare una cordata di acquisto? Gippa. Ringrazio pubblicamente Carlo per la disponibilità la cortesia e l'accoglieza che mi ha dato l'altro giono a Torino. Finalmente il portatile chiacchera con il Nanocom. Ciao e grazie Carlo . Gippa & il verdone mangiasassi. La SABBIA è DI TUTTI ^^^^^
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Messaggioil 23/01/2007, 23:58

quote:
si potrebbe fare una cordata di acquisto?
...perche' no?io ci starei, visti i prezzi! duilio
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Messaggioil 28/12/2007, 20:06

Riesumo l'interessantissimo e strautilissimo trhead perchè nonostante abbia cercato in ogni dove non sono riuscito a trovare le misure x il taglio botola relative al 90... qualche anima pia mi può aiutare? stragrazie anticipate GRA
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