Africaland • Leggi argomento - parafanghino slabbrato

parafanghino slabbrato

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 25/02/2021, 21:15

mi volete far fare la cavia? ma che filibustieri!! :D

visto il video e capito come vedere i "videi", grazie
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 26/02/2021, 21:23

Se piace il tipo , smonti i 4 parafanghini, ti cuci con grappe o rivetti o fil di ferro e bicomponente dalla parte interna, e poi dai di raptor dalla parte esterna a vista, con rullo in spugna a fori larghi. C ho ripristinato i 4 cantonali (bicomponente e grappe) e le mascherine fari (rivetti e alluminio) di un disco 1, rifattinuovi con effetto bruzzoloso che maschera rivetti ed escrescenze in genere
Sulle mascherine fari diedi pure un aggrappante x plastiche, per i cantonali solo bella sgrassata.

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk
Albertone81

Messaggioil 26/02/2021, 22:14

Albertone81 ha scritto:Se piace il tipo , smonti i 4 parafanghini, ti cuci con grappe o rivetti o fil di ferro e bicomponente dalla parte interna, e poi dai di raptor dalla parte esterna a vista, con rullo in spugna a fori larghi. C ho ripristinato i 4 cantonali (bicomponente e grappe) e le mascherine fari (rivetti e alluminio) di un disco 1, rifattinuovi con effetto bruzzoloso che maschera rivetti ed escrescenze in genere
Sulle mascherine fari diedi pure un aggrappante x plastiche, per i cantonali solo bella sgrassata.

non ho capito :oops:

una foto?

comunque, domani mi ci metto, intanto incollo e metto del nastro dietro. poi farò delle prove e vi chiederò consiglio
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 26/02/2021, 22:33

Riprovo.... Se usi la vernice tipo ' raptor' o simile, che e una poliuretanica texturizzata, ( una vernice antigraffio da fuoristrada) puoi ottenere un effetto buccia d arancia piu o meno spinto. Se cuci il parafanghino con uno dei metodi suggeriti e vuoi ottenere un risultato 'non effetto rattoppo' applicando sulla riparazione questa vernice mascheri eventuali imperfezioni e bozzi che potresti generare sul parafanghino. Il cantonale della foto era spaccatonello spigolo in alto. Riparato, lacucitura e mascherata dalla vernice texturizzata.Immagine

Albertone81

Messaggioil 26/02/2021, 22:44

Qui vedi come si applica, calcola che se usi un rullo in spugna a fori molto grossi ottieni 'creste' molto grosse e ci mimetizzi pure la testa di un rivetto

https://youtu.be/P0aVJGGNyQc

Albertone81

Messaggioil 26/02/2021, 22:52

https://africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=117199

E qui altre foto

Albertone81

Messaggioil 27/02/2021, 9:52

Albertone81 ha scritto:Qui vedi come si applica, calcola che se usi un rullo in spugna a fori molto grossi ottieni 'creste' molto grosse e ci mimetizzi pure la testa di un rivetto

OT:
Qualcuno ha mai trovato dei rulli di spugna a grana fine (spugna classica a pori piccoli, non texturizzata) che non si squaglino con vernici poliuretaniche, tipo upol raptor?

Per adesso ho fatto gli alberi di trasmissione e qualche particolare. Non volendo una finitura grossolana ho usato appunto dei rullini di spugna classici ed è venuto esattamente come lo volevo, solo che dopo 10-15 minuti il rullino inizia a squagliarsi per effetto del solvente.
Qualcuno sa se esistono dei rullini specifici? Upol ha i suoi, ma sono texturizzati e lasciano una finitura che non mi piace. Cercavo appunto dei rullini “normali”, senza texture
T.n.T.

Messaggioil 27/02/2021, 10:03

Questo è il rullino che vende Upol

Immagine

Mentre questo è tipo quello che ho usato io

Immagine

In questo video è chiara la differenza di finitura. Loro usano un rullino come dico io, quindi penso che esista :lol:

T.n.T.

Messaggioil 27/02/2021, 17:38

Ciao.
Per lo piu ho usato i grana grossa (me piace cosi), forniti da upol e commerciali e dopo un po si squagliano pure quelli...anzi forse i piccoli durano di piu, se prendi quelli per vernice a solvente.
Faccio scorta e quando vedo che comincia a perdere la forma o la finitura peggiora cambio il rullo.

Albertone81

Messaggioil 28/02/2021, 10:16

Anche io ho fatto così, ma speravo ci fosse un metodo più “professionale”.. :oops: :lol:

Grazie :11
T.n.T.

Messaggioil 28/02/2021, 10:21

C e la pistola a spruzzo che vendono con la vernice, e pratica e da una finitura simile al rullo a grana fine. Per grosse superfici e ottima, ma uno spreco per cosette. Ultimamente se non sbaglio la raptor la vendevano pure a bombolette, guarda qualche video ma la finitura penso sia parente a quella che cerchi tu

Albertone81

Precedente

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA