Allora piccolo aggiornamento:
quale miglior modo per impiegare il weekend con 40° se non con le seguenti Attività?
ho proceduto nel seguente modo:
1-Rimozone dei sedili e della vecchia "copertura" (o ciò che ne rimaneva)
2-Rimozione della vecchia colla/biadesivo usato (è stata la parte più difficile, ma con una panno in microfibra, la spatola e molto olio di gomito, è venuto tutto via)
3- lavato tutto con sgrassatore da cucina... mai stata così pulita!
4-Verificato che l'isolante edile (alluminio + neoprene da 1 cm) messo 30 anni fa all'esterno (bulckhead, sedute, tunnel, piedi fosse ancora lì... ed è ancora al suo posto!
5-isolato il tunnel e i coperchi dei 3 coperchi delle sedute (batterie...) con l'isolante per i termosifoni, incollati con colla spray
6-isolato tutto il resto con il sughero da 2 mm, inizialmente avevo iniziato ad incollarlo con la colla spray, ma dopo poco sono passato al biadesivo: decisamente più pratico e incolla anche meglio
7- montata la moquette con il biadesivo, usandone il meno possibile e cercando di incastrarla/ avvitarla dove possibile
La moquette non era precisissima, inoltre il kit viene venduto sia come RHD che LHD... ma la pedaliera è pretagliata solo per la guida a destra, quindi ho dovuto riportarla a sinistra "ricalcando" le due sagome
8- rimontato tutto con tanta pazienza, poche rondelle (lo spessore della moquette altrimenti non faceva più prendere i vari bulloni)
9- una bella birra fresca a fine lavoro...
In totale ci ho messo 2 giorni, il lavoro non è stato difficile, però ci vuole un po' di manualità.
Il risultato estetico mi piace molto, l'ho provata per pochi chilometri e devo dire che il comfort acustico è nettamente migliorato! Ora non devo più urlare per parlare con la mia fidanzata sull'altro sedile
Per la temperatura ancora non so, proverò nei prossimi giorni con qualche "viaggetto" un po' più lungo e caldo...
Tirando le somme il lavoro mi è costato:
-308 bombe di moquette, spedizione, tasse, iva
-17 bombe il sughero, di cui me ne è avanzato 3/4 degli 8m di rotolo... forse ci rivestirò il tetto quando avrò smaltito lo smaronamento dell'ultimo lavoro
-5,99 l'isolante per i termosifoni
-8 bombe di colla spray
-10,99 bombe un ulteriore rotolo di nastro bi-adesivo-super-strong-l'animaccia-loro che però posso usare per incollare la macchina al soffitto per quanto tiene
- 2 giorni di puro "divertimento"
Dunque grazie a tutti per i consigli