roberto ha scritto:le sfiammate a sx sono puntature e deve essere saldato o è un cordone di saldatura che non capisco?
vedo che non è stato pulito dalla zincatura a caldo sulle giunzioni, sono testa/testa? senza anima interna? i lembi sono come rimangono dopo il plasma?
roberto ha scritto:Aspettavo a dirlo appunto perchè potrebbe essere una foto durante la presentazione dei pezzi, ed alla fine potrebbe essere stato fatto un buon lavoro successivamente alla foto.
Certo è una perplessità mi rimane: perchè tagliare al Plasma (che mangia un bel solco di materiale) una lamiera ossidata da 2mm di uno scatolato quando si puo' usare (raggiungendo a mio parere anche un miglior risultato) un disco da taglio su una smerigliatrice angolare? Perchè avendo un banco da lavoro e tempo a sufficienza (sabbiatura e zincatura) si deve usare un elettrodo da 2,5 invece di una saldatrice a filo sotto gas ormai disponibile ovunque che è in grado di giuntare gap di maggior misura oltre a realizzare cordoni praticamente esenti dalle brutte sorprese nascoste all'interno che ben conosciamo.
Le canne interne a rinforzo dei fori le trovo un ottima soluzione, oltre a grandi luci di scarico che dovrebbero essere poste nei punti giusti al fine di lasciare asciutto e pulito lo scatolato.
roberto ha scritto:Perchè avendo un banco da lavoro e tempo a sufficienza (sabbiatura e zincatura) si deve usare un elettrodo da 2,5 invece di una saldatrice a filo sotto gas ormai disponibile ovunque che è in grado di giuntare gap di maggior misura oltre a realizzare cordoni praticamente esenti dalle brutte sorprese nascoste all'interno che ben conosciamo.
.
Gianni.C ha scritto:Domani vado alla Camera di commercio e cancello la Partita Iva.

roberto ha scritto:non prenderla sul personale, è che qui siamo tutti "precisini" e forse troppo
calcola che io ieri mi sono messo a saldare le lamette da barba
ma dopo mi sono pure messo a cercare letteralmente il pelo nell'uovo con la lente a 30X
(se volete vi posto le foto)
Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite