Africaland • Leggi argomento - Regolazione serratura portiere...?

Regolazione serratura portiere...?

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 27/08/2022, 19:33

Ciao... è tanto tempo che ho problemi con la portiera passeggerò del mio td5 90.....ho un rumore interno alla serratura in movimento fuoristrada....sembra che qualcosa abbia ogni tanto la tendenza a spostarsi, tra la serratura è la scocca dove si aggancia..La sistemo, x un po’ va bene poi comincia a fregare ancora..Come si fa ad allineare la serratura, oltre alla pazienza che non mi manca non sono mai riuscito a capirlo.. ;) :D
sierra 1

Messaggioil 29/08/2022, 15:39

.... :D non ci credo che facendo fuoristrada non abbiate mai avuto problemi del genere... :D ;)
sierra 1

Messaggioil 29/08/2022, 15:56

Non so risponderti per certo ma credo che si possano solo regolare le cerniere, svitando le viti, riposizionandole e riavvitandole :?:
Se dopo che le hai regolate, la portiera dopo un po' ti "cade" di nuovo, forse è da regolare anche il fermo di chiusura? Credo che la porta, una volta chiusa non dovrebbe essere "appesa" solo ai cardini, ma dovrebbe appoggiare sul fermo di chiusura che la tiene su e non dovrebbe permetterle di "cadere"

Tutto a sentimento eh.. :mrgreen:
T.n.T.

Messaggioil 29/08/2022, 16:07

Ciao, io le ho regolate cacciando un numero considerevole di caracchi...ha ragione TNT nel dire che devono appogggiare, oltre che sui cardini, anche sulla serratura.

occhio che le serrature vanno regolate su 2 assi, verticale e orizzontale, perpendicolari ai fianchi, non nel senso di marcia insomma...dopo vari tentativi e innumerevoli caracchi come sopra, ho trovato un piccola cricca sulla lamiera dove è montato il riscontro sul montante della carrozzeria, punto estremamente debole dove montare una serratura, specie su un fuoristrada che si contorce...ho usato una colla strutturale per metalli e finora sembra reggere, sarebbe utile rinforzare quel punto ma non ci ho ancora ragionato...

io ho un pickup 90 e, se finestrini laterali, posteriori scorrevoli e bocchette sono chiusi, fatico tantissimo a chiudere causa sacca d'aria...quindi si dovrebbero dare botte notevoli che possono creare le cricche summenzionate...ma credo che su un hard top non accada...
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda

Messaggioil 29/08/2022, 21:15

Grazie... penso sia solo un problema di perno di chiusura... devo controllare che non abbia avuto cedimenti..,oggi ho provato a regolarlo come il lato guida, ma non ho avuto tempo di provarlo fuoristrada.... Le cerniere non sono mai state toccate, sarà l ultima prova da fare prima di non riuscire più a riallinearle... :D
sierra 1

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA