Africaland • Leggi argomento - pompa iniezione 300tdi

pompa iniezione 300tdi

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 12/05/2005, 15:45

Per aumentare la pressione del turbo devi accorciare l'asta di comando della wastegate, così ritardandone l'entrata in funzione. Ma non mi sembra materia dove andare a casaccio o a occhio. quantomeno, occorre tener d'occhio la pressione di sovralimentazione e la temperatura dei gas di scarico Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 12/05/2005, 22:26

Lascia stare la vite di mandata del gasolio, è sufficiente lavorare sul LDL. Migliori sensibilmente la prestazioni e non fai fumo.
WalkiePol

Messaggioil 14/05/2005, 16:47

Dipende, io ho dovuto aumentare la mandata del gasolio. Il motore si sedeva ai regimi alti, aumentata un po' la mandata è andato tutto a posto, certo è aumentata la fumosità, ma nella norma. Prima non fumava nulla. Penso di aver avuto la necessità di fare l'intervento perchè il pompista che mi aveva controllato la pompa deve averla regolata solo in base alla fumosità. Sappiamo che i nostri mezzi (specialmente con 280K Km) devono fumare un po'. Il link che è stato messo da Gus riguarda l'operazione di anticipo entrata in funzione della turbina. Ho fatto anche quello (o meglio me lo ha fatto Didier) e si sente un grosso miglioramento ai bassi regimi. Logicamente un altro aumento della fumosità. Per quel che riguarda la turbina, non ci mettrei mano, sono molto sensibili all'aumento di pressione, rischieresti di farla saltare. Mauri 110HT INVISIBILE Africaland Italian Extreme North-East Club
Mau
110HT
GPS N 46°06'31.9" E 13°14'03.2"
MauUD

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO