tiburzi ha scritto:personalmente ho eliminato tutte le perdite (e per un 300 non e' poco ) sostituendo come gia' detto: guarnizione cop. punterie con ricambio originale ( quello OEM non mi dava buoni risultati),OR del barilotto recupero vapori olio , guarnizione pompa vuoto , guarnizione pompa AC, guarnito coppa olio con Motorsil siliconico nero.
steyr86 ha scritto:Io la coppa del 300 non la ho mai smontata ma mi si è detto che è priva di guarnizione, solo la pasta nera. Eventualmente provero a toglierla. Per quanto riguarda l'olio non riesco a trovare olii di qualità con quelle gradazioni e, per convinzione personale, ritengo che utilizzare un olio con specifiche superiori allunghi la vita della meccanica tantè che finora non ho sostituito nulla eccezion fatta per i materiali di consumo.
carriolon ha scritto: Purtroppo è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pure farlo...![]()
![]()
steyr86 ha scritto: ma cosa è la guarnizione del 5° cappello di banco mai mai sentita nominare?
steyr86 ha scritto:intanto ho messo il tappo guado nel vano frizioone , lo lascero una settimama e poi lo tolgo sperando che non sgorghi olio (era stato sostituito 80k fa con originale), poi lo mettero nel carter distribuzione ...
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti