Defender 90 TD5 MY02
Land Lover Club Roma
Division Outside
Defender 90 TD5 MY02
Land Lover Club Roma
Division Outside
TD5 SoftTop
...
Solo per chiarire un argomento piuttosto "fumoso"... 

Giulk
"NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA..."
"FEROCI NELLA BATTAGLIA, CLEMENTI NELLA VITTORIA..."
... bhò ... io ve la vendo così come l'ho sentita ... solo perchè 'loro' non hanno alcun pregiudizio a dare un informazione pro o contro ... che gli frega a loro della frode fiscale .... delle due mi sarei aspettato un francese che dice "siiiii ... vai tranquillo ... vai vai .. non succede nulla !!" e poi schianti il motore .... no !?
Vale la pena di insistere su questo aspetto secondo me ...
Che cambia se la pressione di alimentazione (visto che quella di compressione dite che è uguale) è troppo più alta ? !
Marcello&Bruno&Susanna
TD5 SoftTop
TD5 SoftTop
quote:37500 cc, 980 cavalli, policarburante......anche se il maggior rendimento del motore si ottiene con il gasolio, è possibile alimentare quel motore con praticamente qualsiasi combustibile. Da notare che lo stesso motore, anche se in versione non policarburante (praticamente la stessa base, ma con sistema di iniezione tradizionale) equipaggia ancora, a tutt'oggi, svariati aliscafi (Cercio, tu che sei nel "ramo", confermi?). Molti motori ad uso militare (ricordo anche svariati grossi camion, sia in ambito NATO che Patto di Varsavia) sono costruiti con tecnologia policarburante, con possibilità anche di impiegare combustibili altamente densi come, appunto, gli oli, grazie ad apparati di preriscaldo ed a sistemi diversificati di alimentazione. Mi risulta che anche alcune navi vengano, all'occorrenza, fatte funzionare con petrolio greggio, solo filtrato. Occorre ancora il parere di un "navale", qui, comunque. Personalmente, sono dell'idea di Gus: poca percentuale di colza come additivo, per lubrificare. "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
... i LEOPARD credo 18.000 cm cubici ...
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti