Africaland • Leggi argomento - Modifiche motore

Modifiche motore

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 17/09/2024, 9:16

Buongiorno mi consigliate modifiche relative al Discovery td5? Tipo turbina, scarico, EGR...
Per eliminare l EGR devo per forza montare il kit o si può anche solo tappare il tubicino che viene dalla valvola pierburg?
Al turbo mi può mettere la geometria variabile sulla turbina originale? Avete lo schema?
Si possono fare modifiche senza aggiungere pezzi troppo costosi? Tipo in fai da te..
Accetto qualsiasi tipo di consiglio.. grazie

MOD: spostato nell'area dedicata
Saverio86

Messaggioil 17/09/2024, 9:31

Ciao,

andando per step, ti conviene prima provare una mappa e poi, eventualmente, mettere mano alla meccanica se non sei ancora soddisfatto. Se trovi qualcuno che ti da il file della mappa e te la carica con il nanocom, il costo è praticamente di qualche birra?
Per agevolare qualche altro africalanders a trovarti e darti una mano devi compilare per bene il tuo profilo (tanto lo vedono solo gli iscritti al forum) :D

La questione EGR, non ottieni prestazioni togliendola, al massimo avrai il motore più pulito internamente, ma i tuoi polmoni e quelli che ti stanno intorno non lo saranno altrettanto ( e sinceramente il motore lo si ripara, ma i polmoni no). Se vuoi farlo sul forum c'è tutto, basta cercare con il tasto cerca, oppure, come faccio io cerchi su google tipo "Rimozione egr td5 africaland" e google farà il lavoro per te ;). Occhio che la rimozione è diversa tra EU2 e EU3
BEEP BEEP un saluto a tutti da Michele

X: In media un italiano spende 2000€ all'anno per la propria auto.
Landroverista medio: Siete sicuri? Non era al
mese?
tripla-m

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO