Africaland • Leggi argomento - filtro gasolio per africa

filtro gasolio per africa

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 04/02/2026, 9:57

buongiorno a tutti ho una domanda per i viaggiatori esperti, dovendo andare in libia e avendo sentito piu persone che il gasolio si trova solo di contrabbando ed e molto sporco.
qualcuno ha fatto qualche modifica tipo un prefiltro o ha cambiato tt il sistema con un doppio filtro tipo quelli da trattore??
Grazie
pimar
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/09/2020, 21:34
Località: caserta

Messaggioil 04/02/2026, 10:20

Sono stato in Libia parecchie volte prima della guerra, e due volte dopo la guerra. Il gasolio in Libia lo trovi nei distributori, che verranno aperti solo per il tuo gruppo. La qualità del gasolio è ottima ed è normale in un paese che si muove solo su gomma, i locali hanno veicoli moderni e potenti che noi, poveri italiani, ci sognamo.Ti consiglio di sostituire il filtro gasolio e aria prima di partire e sostituire il filtro aria al ritorno, di entrambi porta un ricambio.
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk
Avatar utente
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 24/03/2004, 23:59
Località: Milano

Messaggioil 04/02/2026, 10:22

ottima notizia grazie mille
pimar
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/09/2020, 21:34
Località: caserta

Messaggioil 04/02/2026, 14:30

In questo periodo il problema è trovare il gasolio perché molti distributori sono chiusi ma quando lo trovi sarai felice perché costa 2 centesimi di euro al litro (non ho sbagliato a scrivere). Fonte, un amico tornato da pochi giorni. Poi filtro nuovo alla partenza e almeno uno di scorta.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3899
Iscritto il: 13/03/2003, 10:32
Località: milano


Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti