Africaland • Leggi argomento - Ponte Posteriore Defender 110 Td5

Ponte Posteriore Defender 110 Td5

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 10/03/2022, 18:14

Anche io aspetterei a cambiare i semiassi… tanto non mi sembra che faccia percorsi estremi e se anche mai dovesse rompersene uno, a casa torni lo stesso, senza fare una figuraccia con i clienti.

Io per adesso verificherei che albero di trasmissione hai su (magari è già quello giusto) ed eventualmente cambierei il differenziale con un atb.
A spendere un sacco di soldi, c’è tempo… ed è meglio farlo quando anche tu avrai le idee più chiare :D

All’anteriore non toccare nulla, per adesso (a parte la manutenzione, ovviamente, di cui i Land hanno particolare bisogno per restare affidabili)
T.n.T.

Messaggioil 10/03/2022, 20:27

ZoSo ha scritto:Non puoi.
Ma per saperlo non devi smontare tutto solo
Sfilarli , basta che Levi il tappo alla flangia e li estrai. O se non riesci a prenderli e hanno messo
Il
Seeger di fermo basta che sbulloni la
Flangia e li estrai con essa

Grazie mille Zoso!
Simone
Sirboneddu81

Messaggioil 11/03/2022, 17:49

Io invece immagino un 110 carico di 5-7 persone magari con qualche zaino o con attrezzatura da roccia che ballonzola nei sentieri asciutti e rocciosi di quella parte meravigliosa della Sardegna.
In piena stagione un semiasse rotto vuol dire stare fermo e se ci pensi con quel giorno di fermo avresti pagato tranquillamente il kit di semiassi.
Poi ovviamente sono valutazioni soggettive che dovrà fare Simone, potendo io li cambierei.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 11/03/2022, 21:20

I vecchi LR hanno un solo problema …..semiassi e differenziali….
Un qualsiasi LR con semiassi e differenziali veri , va dove il pilota non sarà in grado di portarlo ….
arkadia

Messaggioil 13/03/2022, 12:56

T.n.T. ha scritto:Anche io aspetterei a cambiare i semiassi… tanto non mi sembra che faccia percorsi estremi e se anche mai dovesse rompersene uno, a casa torni lo stesso, senza fare una figuraccia con i clienti.

Io per adesso verificherei che albero di trasmissione hai su (magari è già quello giusto) ed eventualmente cambierei il differenziale con un atb.
A spendere un sacco di soldi, c’è tempo… ed è meglio farlo quando anche tu avrai le idee più chiare :D

All’anteriore non toccare nulla, per adesso (a parte la manutenzione, ovviamente, di cui i Land hanno particolare bisogno per restare affidabili)

Si, esatto non faccio cose estreme, vorrei solo prevedere rotture improvvise. Per ora credo mi limiterò a verificare il tipo di ponte e a cambiare l'albero di trasmissione mettendo nel caso l'albero per la pera Wolf. Poi piano piano faccio il resto del lavoro :-)

SImone
Simone
Sirboneddu81

Messaggioil 13/03/2022, 12:58

Andreacat ha scritto:Io invece immagino un 110 carico di 5-7 persone magari con qualche zaino o con attrezzatura da roccia che ballonzola nei sentieri asciutti e rocciosi di quella parte meravigliosa della Sardegna.
In piena stagione un semiasse rotto vuol dire stare fermo e se ci pensi con quel giorno di fermo avresti pagato tranquillamente il kit di semiassi.
Poi ovviamente sono valutazioni soggettive che dovrà fare Simone, potendo io li cambierei.

Ciao Andrea, ragionamento assolutamente corretto. Non faccio cose estreme per cui credo di poter intervenire gradualmente. Magari inizio a sostituire l'albero di trasmissione con quello per il wolf, un pò più lungo che mi permette di non sforzare troppo e poi fare il resto.
VI aggiorno :-)

SImone
Simone
Sirboneddu81

Messaggioil 13/03/2022, 12:58

ricordati che l'albero e' per la pera wolf (compatibile per la pera rover) ma te hai una pera rover. Metti l'albero per pera wolf perche per il 110 non prevede il ponte rover al posteriore.
ZoSo

Messaggioil 13/03/2022, 13:02

comunque non sottovalutare la possibilita di rompere, (sotto al sole con 9 persone a bordo che hanno prenotato il traghetto, o mentre il figlio di un avvocato si sente male e lo stai portando in salvo dopo che gli hai schiacciato il cane in retromarcia :lol: :lol: :lol: ) se fai salite di sasso, carico di gente e bagagli, visto che hai un differenziale sottodimensionato ed e' il peggiore che land rover abbia montato anche solo che all'anteriore, rompere e' decisamente possibile anche se non ti e' ancora successo, ma non stiamo qui a fare terrorismo :?
ZoSo

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE