il 27/11/2022, 14:16
Buongiorno ragazzi, scrivo per una informazione. Non riesco a trovare delle tabelle dove sono elencati i rapporti di ogni marcia dell'LT77 e del riduttore Lt230. In pratica avrei bisogno di una marcia di mezzo, che vada ad interporsi tra la 3a e 4a ridotta, vorrei capire se la 1a lunga possa fare al caso mio. Nello specifico monto un Lt77 di derivazione Land 90 12j dell'86 accoppiato ad un Lt230 di derivazione Disco 300 del 98. Purtroppo in alcune situazioni mi trovo con la 3a impiccata e la 4a che è effettivamente troppo lunga non riuscendo a sfruttarla tutta, in più quest'ultima non mi consente di riprendere giri rapidamente quando rallento, portando il motore a faticare e non riuscire ad arrivare a giri massimi nella ripresa. Questa condizione per lo più si verifica su neve, quando affronto dei tratti lunghi in salita ripida dove è necessario far girare le ruote per andare su, giungendo poi nei tornanti, la ripartenza in 4a è sempre difficoltosa. Non vorrei toccare pompa e turbo, ma soltanto giocare meglio con i rapporti che ho a disposizione se fosse possibile farlo.
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...