devo segnalare un errore nel manabile a proposito dei paraolio delle flange agli alberi di uscita: si dice di impiantarli nella loro sede fino a toccare appena appena l'anello elastico che blocca il cuscinetto... invece se si fa così si ficcano troppo dentro e il labbro esterno non tocca il parapolvere, vanificando una delle due azioni di tenuta del paraolio stesso in virtù del fatto che ha, appunto, due labbri. Io mi sono tenuto molto più alto, misurando col calibro la giusta profondità a cui mandare il paraolio.
Ora mi sto imponendo di spegnere il pc e di non tornare in officina ma di fare un sonetto... anche se come avere ben inteso ho troppa voglia di vedere se tutto funziona di nuovo!
Umberto
So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.quote:Dai tirale fuori dalle tasche! Tanto lo sappiamo tutti che qualcosa avanza sempre
non ho più niente sul banco neanche una rondella!
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Li avevamo appoggiati Damir ed io in mezzo agli altri pezzi, giusto per movimentare un po' il rimontaggio?
Trovati da Angelo, nello scatolone degli scarti.
Credo siano di una Yamaha.
Non mi dire che hai messo anche quelli?
Beh, se ci sei riuscito, magari adesso hai sei marce!
Ma davvero non te ne sei accorto? Ca@@o!!!
Non sono riuscito a inserire le foto, non funziona. Appena possibile le metto.
Ah, Umberto, mi dispiace!
Ciao,
Alessio
Def 110 CSW
300TDI 1996 (MY1997)
It's never over in a Land Rover.quote:Adesso è diventato anche Poeta...fa un brutto effetto l'odore dell'EP 90... Silvio
Ora mi sto imponendo di spegnere il pc e di non tornare in officina ma di fare un sonetto... anche se come avere ben inteso ho troppa voglia di vedere se tutto funziona di nuovo! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.

"....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."

quote:Silvio, mi sa che il sonetto sia questo gggaaaaaaggghhh!! Per stavolta ti devi accontentare
BRAVO UMBERTO!!!!!!! Ora aspettiamo il "sonetto", però....

Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
, superato dagli attuali luccicanti modernissimi quanto insignificanti SUV con sedili in pelle umana e navigatore cosmico…
Direi che l’intervento sia riuscito in pieno! Ieri ho fatto una 50ina di km su strada mista tra città e extraurbano, oggi 80 + 80 in autostrada: cambio sempre fresco come una rosa appena colta, più nessuna vibrazione, inserimenti delle marce precisi e concreti, con la giusta resistenza, docili ma sodi, carnosi… si sente che c’è vita là sotto! Nessuna polenta attorno alla leva, gli impuntamenti di ieri sono completamente spariti fin dai primi km di oggi, frizione che non traballa e non sferraglia, cuscinetti che non sgrendono più, lasco finale alle ruote più che dimezzato, nessun colpo sordo né in tiro né in rilascio… con una carezza il manettino del centrale blocca e il riduttore riduce, entrambi felici di rendersi utili e tuttavia completamente inutili in questa giungla d’asfalto rovente e lamiere infuocate in fila indiana immobile.
E dire che devo ancora centrare la leva registrando le due molle del castelletto, infatti tutte le marce sono leggermente più a destra…
Metterò anche un isolamento termico per evitare le folate di aria calda proveniente dal motore che si infilano in abitacolo, dal momento che il rivestimento di mamma land ha fatto il suo tempo.
Un pezzo l’ho avanzato appositamente, comunque: si tratta di una piastrina che trattiene la cuffia in gomma del manettino ridotte – blocco differenziale.
Sono convinto che tale piastrina limitasse il movimento della leva soprattutto verso sx per bloccare il centrale, poiché il foro è troppo risicato. Senza tale piastrina la cuffia sta comunque al suo posto, basta prenderla al di sotto di una ulteriore piastrina – che ho lasciato.
Grazie a tutti voi, in modo particolare a Frank td5, a Silvio, a Gus, a Roberto ma anche a Renato, Giove, MarcoRota, Davide, Alessio, Rudy, Darioso, Cercio, Paolone, Blizzard, Bobo, Genovese, Carlo, Serpavy. Senza di voi non mi sarei gettato in una tale avventura!
Umberto
So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.

!!
Umberto
So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
se poi metti in conto tutti gli smadonnamenti... altro che sterline o euri, meriterei la galera a vita!
Umberto
So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti