Africaland • Leggi argomento - Testina triangolo originale...

Testina triangolo originale...

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 20/05/2019, 12:13

...qualcuno sa se il corpo interno dello snodo è in PTFE/materiale plastico in grado di assorbire vibrazioni?
Faccio questa domanda perchè ho montato il un kit di allungamento triangolo e guardando le specifiche del terminale a snodo Rodobal il nucleo dovrebbe essere in bronzo o acciaio, infatti da quando l'ho montato sento più vibrazioni trasmesse al telaio specie in rilascio (ovvero quando il ponte "spinge" in avanti).

Se la testina originale fosse in grado di assorbire più vibrazioni (specie a determinate frequenze) valuterei se farmi da 0 al CNC un nuovo supporto allungato per la testina originale così da aumentare leggermente il comfort..

P.S. Gli alberi sono dei Trasmec a doppio giunto ed hanno 1 anno e mezzo di vita quindi escluderei che le vibrazioni provengano da li, riduttore ok differenziali ok...
jack.b.benedetti

Messaggioil 20/05/2019, 13:50

Quello snodo, non mi ricordo dove, avevo già scritto che, per me, non è indicato per compiere quel lavoro.

Basta vedere i campi di applicazione:
"Sono spesso impiegati in macchine automatiche per il confezionamento, imballaggio, industria tessile, alimentare e su cilindri pneumatici e in generale, nei settori industriali più diversi."

Di certo non su un elemento di una sospensione.
Digger

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI