Africaland • Leggi argomento - Bump stop idraulici su Discovery 2

Bump stop idraulici su Discovery 2

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 25/10/2025, 17:24

Ma la tua macchina è questa?
viewtopic.php?f=13&t=112582
Babbano
 
Messaggi: 3975
Iscritto il: 18/06/2012, 19:55
Località: Italia

Messaggioil 25/10/2025, 18:03

Si, è lei
Isacco td5
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/03/2019, 8:07
Località: Grosseto

Messaggioil 25/10/2025, 18:09

Devo dire che leggendo, già allora avevano valutato che la phanard montata in quel modo é poco efficiente. Penso proprio che per non tagliare e saldare, tornerò al watt con i bracci ricurvi, così ottengo una geometria sicuramente migliore perché in stato di riposo risulterà sicuramente tutto piú parallelo al terreno, senza però tagliare e saldare
Isacco td5
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/03/2019, 8:07
Località: Grosseto

Messaggioil 25/10/2025, 20:05

Si sono esperimenti già fatti da utenti del forum. La panhard così inclinata trasla il ponte lateralmente molto di più che se fosse orizzontale.
Il parallelogramma di Watt non è poi così da buttare via, lo utilizza anche il Ford ranger Raptor ad esempio, che è un mezzo decisamente più recente del d2
Babbano
 
Messaggi: 3975
Iscritto il: 18/06/2012, 19:55
Località: Italia

Messaggioil 26/10/2025, 12:41

Babbano ha scritto:Jerry perché dici che non è importante che il ponte vada a tampone prima degli ammortizzatori? Io non mi fiderei solo dei bump idraulici....


Non dico non sia importante la sbagliata misura dei tamponi, ma visto che vuole adottare dei Bump, non è prioritaria.
Quando li sostituirà li regolerà su misura.

Io, invece, se e quando monterò i Bump, i tamponi li butterò nel frecciame alla velocità della luce.

Per quanto riguarda il Body, quei 3cm di spessore inutile li leverei e basta. L'anteriore mi sembra ok e hai ragione, la macchina sembra già abbastanza equilibrata, il posteriore è da valutare. Servirebbe una foto statica dell' insieme laterale.

Per quanto riguarda la situazione degli ammo in staticità, mi sembrano corretti, la comprensione è sempre comunque minore dell'estensione: è una questione di geometrie.
Basta vedere la mia che di escursione ne ha un'esagerazione e in compressione non ho mai avuto interferenze nonostante la sfrutti completamente.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 2069
Iscritto il: 19/03/2007, 19:00
Località: Mordor

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti