Babbano ha scritto:Concordo con Jerry sui consigli, ma i tamponi sono collegati anche alla lunghezza delle molle, perché se impacchi le molle prima di arrivare a tampone, rompi la mensola a telaio.
Sinceramente io non farei ulteriori modifiche alla ciclistica, ovvero ora hai lo stesso identico schema sospensivo davanti e dietro, e se i radius del d2 hanno la medesima lunghezza tra anteriore e posteriore, l'equilibrio sarebbe perfetto, io massimizzerei quello che hai. Personalmente preferisco che si alzi una gomma dietro quando entro in una buca, piuttosto che avere il culo la per aria, con le ruote a terra ...Ora devi capire quanto puoi recuperare tra gomma e passaruota se abbassi l'auto, vuoi di body, vuoi di molle. A me piace avere compressione ad esempio, a volte ci sono auto che tra tampone e ponte ci sono pochi cm, per poi avere estensioni mostruose....
Concordo con un antirollio posteriore, ma sinceramente ne monterei una tipo anti-rock, e la lascerei sempre connessa.
Landcruiser18 ha scritto:Allora ci credo che vuoi maggior sicurezza nei laterali .. tra molle, body e gomme sarai altissimo, il disco lo è già di suo
Concordo nell’ abbassarla ..
Isacco td5 ha scritto:Sicuramente cercherò di levare il body guadagnando 2/3 cm buoni, piuttosto aumento i Bump stop che già ho per non far rientrare troppo le ruote, ma devo abbassarla per forza
Isacco td5 ha scritto:Per quanto riguarda le barre antirollio anti-rock in cosa differiscono rispetto a quelle tradizionali? Tra l’altro ho provato a fare un’uscita con le barre attaccate per capire cosa e quanto cambiava nella guida fuoristrada e son rimasto particolarmente sorpreso di quanto non funzioni più per niente la macchina in fuoristrada, zero trazione sia in salita che in discesa e ovviamente zero escursione in twist
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite