Africaland • Leggi argomento - ammortizzatori inclinati!

ammortizzatori inclinati!

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 14/01/2020, 8:19

allora….la situazione è la seguente!!ho montato un ponte 300 quindi ho messo i puntoni di un TD5 (differenti da quelli che avevo!) e non ho avuto problemi, sino a quando non ho deciso di mettere torrette ribassate per aumentare un gocciolino l'escursione e li sono cominciati i problemi, perché ad ogni buca presa un po' più arzilla gli ammortizzatori anteriori si impaccavano!!!!(sensazione odiosa!!!!). Prima di stroncare tutto go deciso di tornare alle torrette altezza STANDARD, ma per una questione semplicemente estetica, non ho rimontato le originali, ma ho messo le HD. A questo punto, problema inverso….le molle hanno cominciato a scappare fuori…. :evil: :evil: :evil:
RISMONTA OGNI BEN DI DIO...PER L'ENNESIMA VOLTA e metti i coni guidamolla anteriori!!!dopo pochi kilometri mi sono accorto che l'ammortizzatore toccava il cono….RISMONTA ANCORA e ho tagliato il cono accorciandolo di circa 5-6 cm.
ora sono nella situazione attuale!!!!!
Onestamente con il cono originale, non ho mai fatto caso se toccasse , ma considerando che è più alto e che non avevo i coni guidamolla, magari l'inclinazione dell'ammortizzatore era la stessa, ma non gli dava problemi!!!!!!!
….QUESTO E'QUANTO!
Antonio82

Messaggioil 14/01/2020, 9:35

ciao
Antonio82 ha scritto:allora….la situazione è la seguente!!ho montato un ponte 300 quindi ho messo i puntoni di un TD5 (differenti da quelli che avevo!)

i vecchi puntoni erano stretti e questi nuovi sono larghi
ma la lunghezza non cambia

e non ho avuto problemi, sino a quando non ho deciso di mettere torrette ribassate per aumentare un gocciolino l'escursione e li sono cominciati i problemi, perché ad ogni buca presa un po' più arzilla gli ammortizzatori anteriori si impaccavano!!!!(sensazione odiosa!!!!). Prima di stroncare tutto go deciso di tornare alle torrette altezza STANDARD, ma per una questione semplicemente estetica, non ho rimontato le originali, ma ho messo le HD. A questo punto, problema inverso….le molle hanno cominciato a scappare fuori…. :evil: :evil: :evil:

qualcosa non torna
se avevi torrette ribassate la molla non usciva
ora hai torrette normali e la molla esce?

se le torrette sono più basse allora sposti l'escursione verso l'estensione
dovevano uscire di sede ben più facilmente

RISMONTA OGNI BEN DI DIO...PER L'ENNESIMA VOLTA e metti i coni guidamolla anteriori!!!dopo pochi kilometri mi sono accorto che l'ammortizzatore toccava il cono….RISMONTA ANCORA e ho tagliato il cono accorciandolo di circa 5-6 cm.
ora sono nella situazione attuale!!!!! Onestamente con il cono originale, non ho mai fatto caso se toccasse , ma considerando che è più alto e che non avevo i coni guidamolla, magari l'inclinazione dell'ammortizzatore era la stessa, ma non gli dava problemi!!!!!!!
….QUESTO E'QUANTO

per cono intendi la torretta in ferro originale?

ha le stesse misure della torretta che hai ora
solo che è chiuso e non vedi l'ammo

visto che hai un ammo idraulico controlla bene che il corpo non si incastri nel cono in fase di chiusura
arkadia

Messaggioil 14/01/2020, 14:58

arkadia ha scritto:ciao
Antonio82 ha scritto:allora….la situazione è la seguente!!ho montato un ponte 300 quindi ho messo i puntoni di un TD5 (differenti da quelli che avevo!)

i vecchi puntoni erano stretti e questi nuovi sono larghi
ma la lunghezza non cambia

e non ho avuto problemi, sino a quando non ho deciso di mettere torrette ribassate per aumentare un gocciolino l'escursione e li sono cominciati i problemi, perché ad ogni buca presa un po' più arzilla gli ammortizzatori anteriori si impaccavano!!!!(sensazione odiosa!!!!). Prima di stroncare tutto go deciso di tornare alle torrette altezza STANDARD, ma per una questione semplicemente estetica, non ho rimontato le originali, ma ho messo le HD. A questo punto, problema inverso….le molle hanno cominciato a scappare fuori…. :evil: :evil: :evil:

qualcosa non torna
se avevi torrette ribassate la molla non usciva
ora hai torrette normali e la molla esce?

se le torrette sono più basse allora sposti l'escursione verso l'estensione
dovevano uscire di sede ben più facilmente

ora sono nella situazione attuale!!!!! Onestamente con il cono originale, non ho mai fatto caso se toccasse , ma considerando che è più alto e che non avevo i coni guidamolla, magari l'inclinazione dell'ammortizzatore era la stessa, ma non gli dava problemi!!!!!!!
….QUESTO E'QUANTO

per cono intendi la torretta in ferro originale?

ha le stesse misure della torretta che hai ora
solo che è chiuso e non vedi l'ammortizzatore/i

visto che hai un ammortizzatore/i idraulico controlla bene che il corpo non si incastri nel cono in fase di chiusura

….NO DAI!!!ho saltato un passaggio...usciva dalla sede anche con le torrette ribassate!
Antonio82

Messaggioil 14/01/2020, 15:12

A me viene da ipotizzare che le torrette siano differenti sx e dx e tu le abbia montate al contrario...
Digger

Messaggioil 14/01/2020, 15:17

No dai...non mi dire così... mi metti le pulci nelle orecchie!
Antonio82

Messaggioil 14/01/2020, 15:27

Io ho quelle del kit estremo Equipe e sono diverse tra sx e dx.
Digger

Messaggioil 14/01/2020, 15:42

Digger ha scritto:Io ho quelle del kit estremo Equipe e sono diverse tra sx e dx.

Ho sentito... sono identiche!
Antonio82

Messaggioil 14/01/2020, 15:58

Digger ha scritto:Io ho quelle del kit estremo Equipe e sono diverse tra sx e dx.

sono diversi solo i fori di attaco al telaio
la posizione dell' ammortizzatore rimane invariata
arkadia

Messaggioil 14/01/2020, 15:59

L'ammortizzatore è giusto che sia inclinato così comunque
Digger

Antonio82 ha scritto:….NO DAI!!!ho saltato un passaggio...usciva dalla sede anche con le torrette ribassate!

ripeto
è normale
sono tutti così

verifica solo per l'interfernza di cui ti ho parlato
nel caso sagoma il cono
arkadia

Digger ha scritto:L'ammortizzatore è giusto che sia inclinato così comunque

esatto
arkadia

Messaggioil 14/01/2020, 16:01

arkadia ha scritto:

sono diversi solo i fori di attaco al telaio
la posizione dell' ammortizzatore rimane invariata

Esatto, ma non sapendo queste cosa siano ho ipotizzato potessero anche essere differenti tra sx e dx come posizione ammortizzatore
Digger

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI