T.n.T. ha scritto:Non sono esperto, ma sono nella stessa situazione e ti dico le conclusioni a cui sono arrivato: se ne può fare anche a meno,
concordoma una testina o un triangolo regolabile aiuterebbero a ristabilire le quote corrette.
si ma hanno solo degli svantaggi
l'unica testina che funziona bene è quella di EuroturboPersonalmente, dopo aver valutato le opzioni, prenderò un triangolo Hxxxx completo (mi sembra la miglior soluzione come rapporto qualità prezzo)
Nickdef58 ha scritto:Buongiorno, monto un assetto +5 con ammortizzatori oram e attacchi rialzati. Ultimamente ho notato che la testina del triangolo non lavora perfettamente perpendicolare con l'attacco sul ponte, bensì rimane come tirata indietro dal triangolo stesso... è necessaria una testina col filetto per la regolazione? O direttamente un triangolo tipo cor4/herero?
zuckuss ha scritto:Mi viene da dire che se monti attacchi rialzati ( anche torr ant? ) hai messo degli ammo molto lunghi, o sbaglio?
In compressione non perdi?
LA testina posteriore grandangolo della Britpart va molto bene, per essere Britpart...la vende Aylmer
arkadia ha scritto:a parte la marca
tutti i triangoli di quel tipo
tubolari con testina o uniball ecc
hanno il problema dell' attacco al telaio errato
ovvero con boccole perpendicolari ai longheroni (escluso i puma e i d1)
fatto per avere molta escursione parallela (inutile)
ma che ha il grandissimo difetto di far lavorare male male male le boccole in curva
tutto il peso della macchina si scarica a taglio sulle boccole vulcanizzate
con il risultato di veder traslare il ponte in curva e strappare velocemente le boccole
questi triangoli sono necessari solo con rialzi da 10 cm o più.....cose obsolete
per mezzi che fanno solo offroad
Nickdef58 ha scritto:arkadia ha scritto:valuta il drop del triangolo lato telaio
che ti da anche un pò di anti squat
1 cm direi che vada bene
Cioè che dovrei fare??
T.n.T. ha scritto:Comunque ho visto la testina di Euroturbo e in effetti sembra comoda. Provo a inviargli una mail
T.n.T. ha scritto:Nickdef58 ha scritto:arkadia ha scritto:valuta il drop del triangolo lato telaio
1 cm direi che vada bene
Cioè che dovrei fare??
Credo rifare gli attacchi, abbassandoli di 1 cm
Comunque ho visto la testina di Euroturbo e in effetti sembra comoda. Provo a inviargli una mail
Ti scrivo in questi giorni su whatsapp. Mi affiderei a te su misure e altroarkadia ha scritto:T.n.T. ha scritto:Nickdef58 ha scritto:arkadia ha scritto:valuta il drop del triangolo lato telaio
1 cm direi che vada bene
Cioè che dovrei fare??
Credo rifare gli attacchi, abbassandoli di 1 cm
Comunque ho visto la testina di Euroturbo e in effetti sembra comoda. Provo a inviargli una mail
Io faccio delle piastre distanziali da mettere tra telaio e supporto triangolo.
Tagliate a laser.
Ma non abbassare più di 2cm
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti