Gio
Discovery TD5 99quote:So che questa è una pratica diffusa (specialmente con i vecchi diesel). Conosco persone che addirittura lo fanno anche con i motori a benzina. Ma ho più volte letto che la cosa migliore da fare è avviare il motore e partire subito andando molto adagio e senza tirare le marce. Il motivo sarebbe che solo in marcia l'olio raggiunge bene tutti i punti da lubrificare (o qualcosa di simile). Io ho sempre fatto così. The Jolly Roger
lascio ferma l'auto circa 5min quando la temp è sotto zero, mentre quando è dagli 0° in su circa 1min al minimo,

De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sumquote:Giusto il tempo di avviare, premere il pulsante del cancello automatico, retromarcia dal garage fin sulla strada, mettere il selettore in D (cambio automatico) e andare... (con il massimo rispetto) come dici tu. The Jolly Roger
il manuale d'officina riporta di attendere dai 30 ai 45 secondi dall'accensione alla partenza in qualunque condizione climatologica.

De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sumTorna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: vander e 117 ospiti