Africaland • Leggi argomento - riscaldamento

riscaldamento

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 14/12/2005, 13:27

Ciao antoniop, sinceramente se mi basassi sugli optional, non andrei molto lontano. Sia perche' fra gli optional compaiono anche elementi che non crederesti fossero tali ad esempio il tergiparabrezza. Inoltre gli accessori sono previsit anche per l'uso in ambienti estremi, al circolo polare non esite veicolo che non abbia un sistema di preriscaldamento, e sedili riscaldati. Poi dalla data che menzioni i series hanno sempre avuto un efficiente sistema di riscaldamento. I problemi, se tali si possono chiamare, sono dovuti ai moderni motori tendenzialmente piu' freddi. Francesco
Francesco
sinus asperitatis

Messaggioil 14/12/2005, 13:40

x Philip, sono d'accordo con te, tant'e' vero che sto per montarmi un Webasto ad acqua. Intendiamoci non lo faccio per questioni di confort, il sistema di serie a me sembra funzionare. Soprattutto dopo che ho chiuso i fori degli altoparlanti sotto alla plancia dell'area condizionata. Lo monto essenzialmente per garantirmi accensioni anche a temperature estreme (almeno spero) visto che prevedo parecchie notti in montagna. Infine sono poco propenso all'uso di riscaldatori elettrici o ventole che sfruttano l'acqua riscaldata dal Webasto, perche' questi usi avverrebbero a motore spento e non mi va di sscaricare la batteria soprattutto a basse temperature. Meglio giacconi berretto e guanti Francesco
Francesco
sinus asperitatis

Messaggioil 16/12/2005, 18:38

Si..effettivamente non devo dimenticare che tra serie III e IIa come quello che avevo prima c'è una differenza.Poi sui series comunque(a mio avviso)basterebbe potenziare il flusso aria ventilatore,perchè almeno nei benza che conosco l'acqua scalda abbastanza anche in inverno Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Precedente

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO