roby65to ha scritto:... in caso di emergenza si può depressurizzare avendo l' accortezza di usare il veicolo in modo molto conservativo.
Silvio ha scritto:....se è per questo, i motori vecchi, ma proprio vecchi, che non eravamo nemmeno nati, non avevano la pompa dell'acqua e la circolazione era "assicurata" dai moti convettivi interni: l'acqua calda che sale e quella fredda che scende, per differenza di densità.
Ma mi guarderei bene dal togliere la pompa dai miei motori...![]()
quello_là ha scritto:15 non è la pressione di esercizio, ma quella massima oltre la quale il tappo sfiata, e per arrivarci vuol dire che qualcosa nell'impianto non va.... a mio parere per l'impianto e i vari manicotti é una pressione eccessiva...
quello_là ha scritto:Silvio ha scritto:....se è per questo, i motori vecchi, ma proprio vecchi, che non eravamo nemmeno nati, non avevano la pompa dell'acqua e la circolazione era "assicurata" dai moti convettivi interni: l'acqua calda che sale e quella fredda che scende, per differenza di densità.
Ma mi guarderei bene dal togliere la pompa dai miei motori...![]()
bah...non saltiamo di palo in frasca, montando il tappo a 0,6 il range non sfiata per nulla(monitorato tenendo lo sfiato infilato in una bottiglia di plastica e non ha perso una goccia) e anche provando a schiacciare i manicotti hanno la stessa durezza,indice che evidentemente il v8 funziona normalmente a pressioni più basse di 0,6
quello_là ha scritto:Che ti devo dire...la mia va
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti