Africaland • Leggi argomento - porenza ventola riscaldamento td5

porenza ventola riscaldamento td5

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 05/06/2021, 12:59

Ciao a tutti avendo dovuto smontare il cruscotto per sostituire un pezzo del tergicristallo del defender td5 avevo da chiedervi lumi su una cosa. La leva che fà funzionare la ventola del riscaldamento interno , quella sul lato dx sul volante mi ha sempre dato 4 posizioni, la prima spenta la seconda passa aria a seconda della velocità del mezzo la terza parte la ventola quasi impercettibile e la quarta la ventola al max. E' così per tutti?
Anni fà salendo su un 110 notai che a differenza del mio novanta la ventola al max girava molto più velocemente della mia facendo più aria e sentendo più rumore , chiedendo mi dissero che era la "resistenza " dalla leva da sostituire. Ne sapete nulla?

Già che sono in ballo avevo letto moltissimi anni fà che c'era un ragazzo del forum che aveva potenziato l'impianto dell'aria modificando i tubi dell'aria siccome credo sia una cosa comune in tutti i td5 dal passeggero si cuoce dal guidatore si gela.
Sapreste aiutarmi?
Grazie
... nessuno che è stato nel Sahara per un pò sarà più lo stesso......
gunter73

Messaggioil 05/06/2021, 15:33

Prima inizia con il riportare in efficienza la ventola poi vedi se vale la pena modificare qualcosa. ;)
verdone

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO