PierpaoloLoriga ha scritto:Metti in moto con la vaschetta aperta, e vedi se esce fumo o se gorgoglia.......e se fa fumo bianco dalla marmitta.
Comunque con 67.000 km escludo guarnizione o testa
Silvio ha scritto:Puoi provare a rimettere l'olio motore, ma io non lo farei, meglio spendere 100 euri di carro, e lascia stare l'umiliazione, mica ci si deve vergognare se si rompe l'auto...
Non starei tranquillo a rimettere l'olio, perché se è vero che a quel che pare è l'olio che è andato nell'acqua, non possiamo nemmeno escludere l'opposto (acqua nell'olio), e questo non fa niente bene al motore.
Lo potrai constatare in officina, tirando giù la coppa, se l'olio che è rimasto è buono, oppure contaminato da acqua.
Silvio ha scritto:..direi di no, non vedo collegamenti tra shimming e i problemi al motore (a meno di immaginare coincidenze nanoprobabilistiche, tipo "la ruota vibrando ha sollevato un sassolino che ha colpito il manicotto... lasciamo stare, una cosa per volta, direi!).
Anche a te, come a Teos, nel frattempo, un invito ad una lettura rilassante:
viewtopic.php?f=19&t=80669

Nebelmeer ha scritto:Qualche anima pia saprebbe indicarmi il codice del radiatore dell'olio (oil cooling) del TD4....di tutto il pezzo che si vede nella foto...
piu approfondiamo e piu sembra che l'incriminato sia proprio lui.....
ho preallarmato Aylmer per sapere se hanno quel pezzo...ma in caso non lo avessero, conoscete qualche rivenditore?
Grazie mille
D.
PierpaoloLoriga ha scritto:Nebelmeer ha scritto:Qualche anima pia saprebbe indicarmi il codice del radiatore dell'olio (oil cooling) del TD4....di tutto il pezzo che si vede nella foto...
piu approfondiamo e piu sembra che l'incriminato sia proprio lui.....
ho preallarmato Aylmer per sapere se hanno quel pezzo...ma in caso non lo avessero, conoscete qualche rivenditore?
Grazie mille
D.
Contatta Landylandia![]()
.......digli che ti mando io, hanno tutto
PierpaoloLoriga ha scritto:Metti in moto con la vaschetta aperta, e vedi se esce fumo o se gorgoglia.......e se fa fumo bianco dalla marmitta.
Nebelmeer ha scritto:PierpaoloLoriga ha scritto:Metti in moto con la vaschetta aperta, e vedi se esce fumo o se gorgoglia.......e se fa fumo bianco dalla marmitta.
Ah...no no nessun gorgogliamento o fumo dalla vaschetta aperta a motore acceso e caldo..![]()
![]()
Davide

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti