Africaland • Leggi argomento - Gioco scatola sterzo Discovery 300

Gioco scatola sterzo Discovery 300

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 16/06/2021, 14:53

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare il mio problema in altri post ma non l'ho trovato, forse sono un po' arrugginito sulla ricerca :oops:
Vi espongo il mio problema, mi sono accorto di uno strano gioco dello sterzo,del mio Discovery 300,in pratica giri il volante ma le ruote non seguono il movimento, il gioco è circa di 5 cm. Facendo alcune prove ho capito che è la scatola sterzo il problema, perché ad un certo punto sembra che salti un dente di un ingranaggio. Ora volevo capire se è da sostituire oppure si può revisionare o magari registrare. Dato che perde pochissimo olio,quasi niente pensavo che potrei revisionarla invece di trovarne una usata. In pratica cerco un consiglio su cosa fare e dato che di meccanica qualcosa ci capisco ma purtroppo non ho molta conoscenza su quella dei Land Rover , avere lucidazioni su come operare prima di rimanere senza macchina. Grazie infinite per chi può aiutarmi
turbonuvoletta4x4

Messaggioil 16/06/2021, 16:47

revisionarla spendi 430 + spedizione.. (sempre se revisionabile) .. altrimenti 550 + spedizione (prezzi ivati)
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 16/06/2021, 17:23

Grazie mille Princi, caspita pensavo di spendere un po' meno :o quello che mi fa strano è che prima aveva solo un po' di gioco ora da ieri a oggi è inguidabile e quindi volevo verificare se c'è modo di registrarla, magari ha preso gioco da qualche parte, o se magari smontandola posso verificare se è revisionabile e se ne sono capace. In altre vetture ho revisionato le scatole di sterzo o sono riuscito a ripararle ma sono completamente diversa da questa che non conosco affatto. Magari c'è qualcuno che ci ha messo mano e mi sa dire cosa posso o non devo assolutamente fare.
turbonuvoletta4x4

Messaggioil 16/06/2021, 20:05

Sicuro sicuro che non sono testine, braccetto o snodo del piantone di sterzo?
Io mi ero fissato con la scatola ma ad un esame piu attento avevo lo snodo del piantone con parecchio gioco...

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk
Albertone81

Messaggioil 17/06/2021, 14:01

Sembra che sia proprio lei, ancora devo smontarla. Appena ci riuscirò controllo bene tutto ma da quello che ho visto ne sono certo al 90% :(
turbonuvoletta4x4

Messaggioil 19/06/2021, 10:42

Problema risolto, non era la scatola ma il giunto in alluminio tra scatola e sterzo. Si è sgranato grazie a chi mi ha dato un consiglio
turbonuvoletta4x4

Torna a FRENI & STERZO