Africaland • Leggi argomento - Officina per revisione scatola idroguida

Officina per revisione scatola idroguida

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 28/10/2025, 15:11

Buongiorno a tutti

Qualcuno ha da consigliare qualche officina/rettifica per la revisione dell scatola dell’idroguida di un discovery 300 ? Zona Monza/Milano

La mia perde olio ed ha bisogno di essere sistemata, mio meccanico mi ha fatto un preventivo per smontaggio, revisione (fatta da terzi) rimontaggio ecc di oltre 1.000 euro

Mi pare un prezzo folle ma prima volta che mi capita

Grazie
gonzotd5

Messaggioil 28/10/2025, 15:22

Se la perdita non è eccessiva, si possono cambiare solo i paraoli esterni con una spesa irrisoria e lavorando in casa.
Se poi si vuol fare una revisione totale ...
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 28/10/2025, 20:26

gonzotd5 ha scritto:Buongiorno a tutti Qualcuno ha da consigliare qualche officina/rettifica per la revisione dell scatola dell’idroguida di un discovery 300 ? Zona Monza/Milano Grazie

Solitamente la scatola perde dalla tenuta dell'albero del pit arm, in questo caso si cambia la tenuta senza smontare la scatola in poco tempo, due ore al massimo.

Landasaluti

gian

p.s. per zona Monza prova a chiedere a Davide Gazzoni (Stradalino qui sul Forum).
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 02/11/2025, 9:50

La pompa è parecchio alla frusta, perdita di olio abbondante, meccanico mi ha parlato di una revisione totale
gonzotd5

Messaggioil 02/11/2025, 15:01

gonzotd5 ha scritto:La pompa è parecchio alla frusta, perdita di olio abbondante, meccanico mi ha parlato di una revisione totale

Pompa o scatola dello sterzo ?
La pompa si cambia, si trova di buona qualità dai soliti noti e con prezzi che si aggirano sui 100 euro.
Per quanto riguarda la scatola dello sterzo la revisione è fattibile solo se consiste unicamente nel cambiare le tenute per eliminare le perdite, i componenti vitali come la vite globoidale ed il rullo hanno costi proibitivi, quindi una revisione completa in senso stretto non è economicamente conveniente.

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Torna a FRENI & STERZO