Africaland • Leggi argomento - Di che colore ce l'avete?...

Di che colore ce l'avete?...

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 14/11/2006, 15:57

The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 15/11/2006, 11:50

tempo fa parlando con uno, sconsigliava l'uso dell'acqua distillata nel circuito di raffreddamento delle automobili in genere perchè ha un punto di ebollizione diverso rispetto all'acqua del rubinetto che ne dite? ciao gian piero
offroad4x4

Messaggioil 18/11/2006, 16:09

Ho fatto una piccola ricerca sul web e i pareri sono contrastanti; chi consiglia di non usare l'acqua demineralizzata perchè è chimicamente più aggressiva dell'acqua normale, chi consiglia di usare solo quella demineralizzata perchè non è presente il calcio che alla lunga ostruisce i condotti. Queste sono le fonti: [url="http://www.quattroruote.it/manutenzione/index.cfm?codice=10725&pagina=15114&canaleuscita=-1"]Quattroruote[/url] [url="http://www.elaborare.com/htm/tecnica/antigelo.htm"]Elaborare[/url] [url="http://xjconnection.jtv.cc/radiat.htm"]Jeep[/url] La temperatura di ebollizione grazie all'antigelo sale a 110 gradi, sia in un caso che nell'altro. Dipenderà forse dal materiale con cui è costruito il motore? Aggiungo che per il Td5 il manuale consiglia "acqua fresca" che credo si possa tradurre come acqua normale. Sarebbe interessante conoscere il parere di un chimico. Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 18/11/2006, 17:09

Eeeh...bisogna dire che non fanno neanche nulla per capire meglio. Sulle confezioni blu trovi scritte tipo"ideale per tutti i moderni motori" Sulle rosse "esente da bla bla bla" ma non per che motori. Su quelli aranci -gialli esente da altri bla bla" ma non per che motori. Poi ancora blu ideale per tutti i motori compresi in aluminio.... E' un po' come con gli olii...l'altro giorno stavo parlando con uno e gli chiedevo come mai in svizzera non c'è la differenziazione sulle etichette diesel o benzina ma su tutti c'è scritto per benzina e diesel a3 b3 ecc,in vece in italia sono separati. Lui mi fa che quando era andato a visitare un sito dove scaricavano l'olio da un vagone cisterna lo stesso olio andava in diversi flaconi e di diverse marche!?...mah, chi ci capisce.... (pero' Gus ,mi sembra mi aveva spiegato una volta che l'olio specifico per diesel doveva contenere additivi che tengono in sospensione la fuliggine e allora quelli anche di marchi importanti e costosi che lo consigliano per tutti e due cosa fanno ? mettono questi additivi anche negli olii per benzina? o alla fine è meglio solo guarare la viscosita' e basta... Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 18/11/2006, 17:40

OT, ma non troppo: sulla confezione della risma di carta per stampante leggo: "Universal - Multifunctional - 100% guaranteed for all office equipment". Gran cosa il progresso!! Una sola carta per tutte le stampanti! ... O ci hanno preso per il BIP per anni con la storia ink - laser - aghi, ecc.?
Al

Messaggioil 15/02/2016, 20:41

per TD5 si puo utilizzare anche il LIQUIDO ANTIGELO RADIATORE ROSSO Lt. 1 TOTAL GLACELF AUTO SUPRA stesse caratteristiche del texaco xcl
DISCO2OR

Messaggioil 15/02/2016, 20:50

..........magari 10 anni fa non c'era :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti, Fabio
disco4ever

Precedente

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA