Dominik ha scritto:zone fredde defender 110 td5
Olio Motore 0w40 litri litri 7,20 con cambio filtro + 1l Un 5W30 come da specifica dovrebbe andare benone. E' importante che sia un vero Fully Sintetic (diffidare di diciture del tipo "Sintetic Tecnology" o simili)
Olio cambio MTF94 litri 2,38 Usare solo MTF94 della Texaco o della Royal Purple che però costa sui 40 euro al litro
Olio riduttore 75w90 con specifiche gl4 o gl4/gl5 litri 2,30 Anche qui io uso un Fully Sintetic con specifica EP (elevate pressure)
Olio differenziali 75w90 gl5 litri ant 1,70 post 2,26 Uso lo stesso olio del riduttore, la sola specifica gl5 si può usare nei differenziali
Liquido freni dot4 litri
Liquido frizione olio TRW dot4 litri
Grasso giunti cardanici un normale grasso Grasso NLGI 2 ai saponi di litio con specifica EP)
Grasso bocce nero specifiche per omocinetici Grasso per giunti omocinetici al bisolfuro di Molibdeno (MoS2) con specifica NLGI 00 (lo si compra in comode siringhe alla Land Rover oppure online
Liquido raffreddamento rosso litri 13 In genere è quello di colore rosso, specifiche Ethylene Glycol (glicole etilenico) e/o XLC (Extended Life Coolant) e/o OAT (Organic Acid Technology)
Olio servosterzo ATF dextron II litri Da specifiche un ATF Dextron IID o III
mi indicate le quantita' in litri dove mancano ,e ogni quanti km deve essere sostituito in normale uso giornaliero stradale? Grazie
Dominik ha scritto:zone fredde defender 110 td5
Olio Motore 0w40 litri litri 7,20 con cambio filtro + 1l
Olio cambio MTF94 litri 2,38
Olio riduttore 75w90 con specifiche gl4 o gl4/gl5 litri 2,30
Olio differenziali 75w90 gl5 litri ant 1,70 post 2,26
Liquido freni dot4 litri
Liquido frizione olio TRW dot4 litri
Grasso giunti cardanici un normale grasso
Grasso bocce nero specifiche per omocinetici
Liquido raffreddamento rosso litri 13
Olio servosterzo ATF dextron II litri
mi indicate le quantita' in litri dove mancano ,e ogni quanti km deve essere sostituito in normale uso giornaliero stradale? Grazie
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti