Africaland • Leggi argomento - olio 2T

olio 2T

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 28/11/2014, 13:09

Nessuno ha scritto:...io invece volevo suggerirti di provare...tanto la macchina si beve tutto,male non fai....prova e poi mi dici...ciaoooo

Con l'acetone, come detto, non ho mai provato, ma ho più volte fatto "digerire" al mio disco i liquidi "sconosciuti" rinvenuti dopo anni di giacenza nel mio garage (presumo - dall'odore - resti di miscela degli attrezzi da giardino, rimanenze dei combustibili per le stufette, resti di gasolio da riscaldamento e kerosene e altre cose che non so bene cosa fossero :? ). I consumi sono sempre state nelle tolleranze del normale uso del mezzo, senza alcuna apprezzabile variazione, nè in meglio, nè in peggio. ;)

Forse perchè sono poco suggestionabile. :lol: :lol: :lol:
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 28/11/2014, 15:51

Nessuno ha scritto: è uno studio americano con tanto di tabelle che non sto a riprodurre ma che trovianche sul sito degli appassionati ford.

Nessuno, perdonami la franchezza, ma non pensi che se quell'intruglio fosse in grado di diminuire i consumi delle percentuali che indichi, tutto il mondo lo utilizzerebbe con risparmio di milioni e milioni di tonnellate di petrolio all'anno?
Come ti ha già fatto notare Lonerider, se questa cosa fosse vera l'intero mondo della termodinamica e della fisica traballerebbe, e se l'acetone fosse in grado di "eliminare l'acqua" tutta la chimica organica dei chetoni andrebbe a farsi benedire...
Quell'immondezzaio planetario che è il web è pieno di "studi americani con tanto di tabelle", ma ahimè, restiamo nel mondo di Vanna Marchi... :roll:
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 28/11/2014, 19:17

l'orso ha scritto:
Nessuno ha scritto: è uno studio americano con tanto di tabelle che non sto a riprodurre ma che trovianche sul sito degli appassionati ford.

Nessuno, perdonami la franchezza, ma non pensi che se quell'intruglio fosse in grado di diminuire i consumi delle percentuali che indichi, tutto il mondo lo utilizzerebbe con risparmio di milioni e milioni di tonnellate di petrolio all'anno?
Come ti ha già fatto notare Lonerider, se questa cosa fosse vera l'intero mondo della termodinamica e della fisica traballerebbe, e se l'acetone fosse in grado di "eliminare l'acqua" tutta la chimica organica dei chetoni andrebbe a farsi benedire...
Quell'immondezzaio planetario che è il web è pieno di "studi americani con tanto di tabelle", ma ahimè, restiamo nel mondo di Vanna Marchi... :roll:

l tdi 200 preso una settimana fa sto usando dalla sera che è stato ritirato l,acetone e il 2T...
lo avevo usato prima nella vecchia auto Con motore 5 cilindri (audi) e la macchina di botto cambio .. piu silenzioso motore e meno fumo perche gli iniettori vengono puliti
io sono rimasto contento e ora lo sto usando qui chiaramente pulisce anche il serbatoio ma sporcizia varia depositata negli anni..
Per me funziona
Fadisco

Messaggioil 28/11/2014, 19:55

Fadisco ha scritto:l tdi 200 preso una settimana fa sto usando dalla sera che è stato ritirato l,acetone e il 2T...
lo avevo usato prima nella vecchia auto Con motore 5 cilindri (audi) e la macchina di botto cambio .. piu silenzioso motore e meno fumo perche gli iniettori vengono puliti
io sono rimasto contento e ora lo sto usando qui chiaramente pulisce anche il serbatoio ma sporcizia varia depositata negli anni..
Per me funziona

Siamo tutti d'accordo che serva, specie nei motori di concezione un po' vecchiotta..., ma per fortuna 9 su 10 di quelli che lo usano ammettono che non riduce i consumi di carburante. E vorrei vedere...
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 28/11/2014, 23:17

Io ho detto che migliora i consumi insieme all'intruglio descritto...non sensibilmente, come comunque ho detto. Il vantaggio principale è realmente quello della silenziosità e della "prontezza" di risposta che prima non si percepiva.

Non so se il mondo lo utilizza....non credo che comunque sia lecito e a norma di legge introdurre sostanze "estranee" nel serbatoio...il tutto ha comunque un costo, seppur ridicolo.

Di certo, il miscuglio è lo stesso o molto vicino ci va (dimostrato) ai pulitori iniettori e sistema di iniezione.

L'acetone ingloba le molecole di acqua...che pochi cc. risolvano il problema dell'acqua che si può avere nel serbatoio o incamerare con il gasolio, non saprei dirlo...però quello è uno dei vantaggi...un pò la leverà...

Però, siccome si beve tutto, fate la prova...magari rispettando le tabelle e non a "segugio penis"...fatelo per un paio di volte e poi mi fate sapere...

Non è altro che quello che hanno fatto su IDAF...
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 28/11/2014, 23:23

.
orsolaborioso

Messaggioil 28/11/2014, 23:52

Nessuno ha scritto:Io ho detto che migliora i consumi insieme all'intruglio descritto...non sensibilmente, come comunque ho detto. Il vantaggio principale è realmente quello della silenziosità e della "prontezza" di risposta che prima non si percepiva.

Non so se il mondo lo utilizza....non credo che comunque sia lecito e a norma di legge introdurre sostanze "estranee" nel serbatoio...il tutto ha comunque un costo, seppur ridicolo.

Di certo, il miscuglio è lo stesso o molto vicino ci va (dimostrato) ai pulitori iniettori e sistema di iniezione.

L'acetone ingloba le molecole di acqua...che pochi cc. risolvano il problema dell'acqua che si può avere nel serbatoio o incamerare con il gasolio, non saprei dirlo...però quello è uno dei vantaggi...un pò la leverà...

Però, siccome si beve tutto, fate la prova...magari rispettando le tabelle e non a "segugio penis"...fatelo per un paio di volte e poi mi fate sapere...

Perchè dovrei fare delle prove? Ho fatto oltre 440.000 km senza acetone o olio 2T. Il mio disco va benone, non fuma e non fa rumori strani.
Non ho ami usato additivi per il gasolio o pulitori per gli iniettori e non ho certo voglia di fare esperimenti strani.

Siccome tu avresti riscontrato benefici, usando l'acetone, chi meglio di te può fare la controprova? Come ti ho già suggerito, fai 2 o 3.000 km senza acetone e vedi cosa cambia. Se troverai peggioramenti, allora vorrà dire che hai ragione tu. Do per scontato che sarai obiettivo e non barerai. Facci sapere.
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 28/11/2014, 23:56

Nessuno ha scritto:

Se è lecito introdurre il pulitore per gli iniettori, non vedo perchè non si potrebbero introdurre piccole quantità di acetone. ;)
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 29/11/2014, 0:03

Nessuno ha scritto:L'acetone ingloba le molecole di acqua...che pochi cc. risolvano il problema dell'acqua che si può avere nel serbatoio o incamerare con il gasolio, non saprei dirlo...però quello è uno dei vantaggi...un pò la leverà...

La chimica non è il mio forte. Se l'acetone "ingloba" l'acqua, questa resta acqua a tutti gli effetti, sebbene inglobata nell'acetone. Altra cosa se l'acqua venisse trasformata creando un composto con l'acetone, ma quale sarebbe questo composto?. Vorrei capire meglio.

Resta il fatto che non ho mai - dico mai - avuto problemi di acqua nel serbatoio, forse perchè evito di fare rifornimento sotto la pioggia nei distributori privi di tettoia (peraltro ormai molto rari).
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 29/11/2014, 11:27

lonerider ha scritto:
Nessuno ha scritto:Io ho detto che migliora i consumi insieme all'intruglio descritto...non sensibilmente, come comunque ho detto. Il vantaggio principale è realmente quello della silenziosità e della "prontezza" di risposta che prima non si percepiva.

Gia fatto, Lone. La differenza si sente come riportano anche le altre persone del forum. Però se dici che nel tuo c'hai messo di tutto,poi non puoi dire che non lo hai fatto... ;)

Dai un'occhiata, sempre se hai tempo, alla discussione sul forum ford. Approcciano il problema in maniera diversa e lo fanno anche per le bobine e le altre cazzate che abbiamo discusso anche noi...

Per quanto riguarda i composti "strani" autopreparati, non saprei a livello di legge effettivamente cosa uno possa fare o meno sull'auto. Credo che sia difficile spiegare senza prove alla mano e senza le certificazioni necessarie che si sta inserendo un composto che è "uguale" ad uno frutto di un processo produttivo....però non sono un legale...

Perchè dovrei fare delle prove? Ho fatto oltre 440.000 km senza acetone o olio 2T. Il mio disco va benone, non fuma e non fa rumori strani.
Non ho ami usato additivi per il gasolio o pulitori per gli iniettori e non ho certo voglia di fare esperimenti strani.

Siccome tu avresti riscontrato benefici, usando l'acetone, chi meglio di te può fare la controprova? Come ti ho già suggerito, fai 2 o 3.000 km senza acetone e vedi cosa cambia. Se troverai peggioramenti, allora vorrà dire che hai ragione tu. Do per scontato che sarai obiettivo e non barerai. Facci sapere.
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 29/11/2014, 11:48

Nessuno ha scritto:
Gia fatto, Lone. La differenza si sente come riportano anche le altre persone del forum. Però se dici che nel tuo c'hai messo di tutto,poi non puoi dire che non lo hai fatto... ;)
[/quote]

Ho detto di non aver mai provato con l'acetone. ;)
Ho invece detto di aver "riciclato" vecchi rimasugli di carburanti vari rinvenuti in vecchie taniche del mio garage SENZA AVER MAI RISCONTRATO ALCUNA DIFFERENZA nei consumi e nel funzionamento del disco. ;)
Per cui, proprio per la mia esperienza (oltre che per le dette considerazioni di fisica e termodinamica), sono giunto alla conclusione che l'aggiunta di minime dosi di acetone al carburante NON modificano i consumi. ;)

Se poi le suggestioni personali portano a conclusioni diverse e gratificare chi fa queste esperienze, nulla da ridire. Gli effetti placebo sono SCIENTIFICAMENTE documentati. ;)

Se non si dimostra - con prove comparative inoppugnabili, su banchi a rulli o su strada con strumentazioni idonee - che ci sono le differenze, tutto il resto non fa altro che aumentare la massa di leggende metropolitane della rete. ;)
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 29/11/2014, 11:52

Nessuno ha scritto:................ La differenza si sente come riportano anche le altre persone del forum.

:?

Non è certo una dimostrazione scientifica! ;)
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 29/11/2014, 12:25

Sono pienamente d'accordo. Non è per niente una dimostrazione scientifica. Però onestamente, per fare queste prove, credo qualsiasi prova, uno dovrebbe avere dei banchi dove testare la vettura. Qualsiasi prova uno faccia, anche quelle banali da bocchettone pieno a bocchettone pieno, lasciano il tempo che trovano...basta cambiare percorso o condizioni climatiche...per cui, no, non è una prova scientifica.

E' una prova seguendo l'insegnamento di Niki Lauda che indicava una particolare sensibilità alle terga e l'utilizzo del cervello per determinare lo stato della macchina e la sua guida...

Però prova...non si sa mai che la base della discussione possa essere sulla percezione del mezzo....forse addirittura nel tuo caso, essendo la macchina originale, la percezione del miglioramento potrebbe essere anche maggiore della mia che ha intercooler maggiorato, rimappatura, filtro sportivo, EGR rimossa ma sopratutto....sopratutto....non lo menziono ma so che hai capito!
Nessuno

Messaggioil 30/11/2014, 11:09

Nessuno ha scritto:E' una prova seguendo l'insegnamento di Niki Lauda che indicava una particolare sensibilità alle terga e l'utilizzo del cervello per determinare lo stato della macchina e la sua guida...

Però prova...non si sa mai che la base della discussione possa essere sulla percezione del mezzo....forse addirittura nel tuo caso, essendo la macchina originale, la percezione del miglioramento potrebbe essere anche maggiore della mia che ha intercooler maggiorato, rimappatura, filtro sportivo, EGR rimossa ma sopratutto....sopratutto....non lo menziono ma so che hai capito!

:25 :25 :25

Non offenderti, ma tu sei un dilettante. Hai dotato il tuo disco di costosi e inutili dispositivi. :roll:
Per aumentare le prestazioni e ridurre i consumi ci vuole ben altro. Questo TESTATO dispositivo, per esempio:

http://www.fuelsharksaver.com/it/

Prova, seguendo gli insegnamenti del grande Niki Lauda e poi ci dici le sensazioni delle tue terga. :lol: :lol: :lol:
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 30/11/2014, 11:13

Se invece non sei alla ricerca di prestazioni sportive e vuoi privilegiare il risparmio di carburante, questo è il dispositivo giusto:

https://www.youtube.com/watch?v=rCU0enleJTg

Prova e anche in questo caso, saranno le tue terga, a certificare i risultati. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 30/11/2014, 11:17

Qui non siamo nel campo delle percezioni personali e soggettive:

Codice: Seleziona tutto
   ....con KDS paghi la metà. Un invenzione di Leonardo Grieco.
“Potrebbe sembrare incredibile, ma è sicuro al 100% – la mia macchina adesso consuma 3.2l/100km!!!”

Codice: Seleziona tutto
   Percorrere 30 km in città con un solo litro di benzina oggi si può. Installando sulla propria autovettura (nel bagagliaio) l'invenzione di Leonardo Grieco dal nome KDS (Kinetic Drive System) si risparmia fino al 50% di benzina per percorrere lo stesso tratto di strada. Si tratta di un applicazione tecnologica della curva cicloide inventata da Galileo Galilei. Il prototipo di piccolissime dimensioni è stato addirittura approvato dalla sezione Circolazione del Canton Ticino, in Svizzera ed è stato brevettato a livello internazionale

Approvato dalla sezione Circolazione del Canton Ticino!!!! 8-)

Fatti, non parole!! La CURVA CICLOIDE è una certezza!! ;)
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 30/11/2014, 11:45

E non dimenticare questo!

http://www.hhoitaly.com/it/

Immagine Immagine Immagine
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 30/11/2014, 12:23

OK, prepariamoci alla rissa.... :lol: :lol: :lol:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 30/11/2014, 13:37

Mi sembra di essere O.T. comunque volevo dire le mie impressioni sull'aggiunta dell'olio 2T nel gasolio mi riferisco al mio 12J aspirato di 300K chilometri: motore molto più fluido e silenzioso sembra essere tornati indietro di centomila chilometri grazie a tutti per la dritta ;)
Ciao Franz
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 30/11/2014, 14:42

birrone ha scritto:OK, prepariamoci alla rissa.... :lol: :lol: :lol:

Ciao.
Mauro

Tranquillo! Nessuna rissa tra Nessuno e me.; solo un divertente scambio di punti di vista. ;) :D
Per aspera ad aspreta
lonerider

PrecedenteProssimo

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA