quote:Beh, io ho un TD5 da gennaio 2004, e sono arrivato al 30%, anche se dopo quest'estate ho smesso, anche se ho deciso di riprendere, ma finora non ha dato nessun problema, anzi, vi dirò che il rumore è tornato queelo di prima, mentere con la colza era tutto più morbido. Per chi si preoccupa del fatto che il td5 ha la centralina, e il fatto che si possa accorgere, "preocupès no!", secondo voi il td5 ha un sensore posto nel condotto del carburante o negli iniettori? ma dai! ho un amico che lavora come ingegnere di pista alla Maserati, e neanche le loro auto ce l'hanno, quindi.... In più un mio amico mi ha raccontato che un suo conoscente ceh ha una ditta con diversi mezzi diesel (nulla di come il Land), e ha usato la colza con diverse %, e ha avuto problemi solo oltre il 40% Salutissimi
Forse sono io che non ho seguito bene il thread, ma mi ripeto: chi, col Td5, sta usando olio di colza? Mi pare che finora l'equipe di tester sia costituita unicamente da Tdi-isti... Nessuno ha pensato agli effetti sulle guarnizioni della pompa-iniettore, tanto per dirne una? NOLIMITAfricaland Italian North East Club
Attualmente sono al 7%, prossimo rifornimento aumento al 10%, comunque per ora ho notato una riduzione drastica della fumosità, se non fosse per il cuoco cinese che ho nel cassone del 110 si direbbe che ho un motore a benzina e mi pare che giri più "rotondo".
Ciao!
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"

Ultimamente stavo facendo un esperimento di filtraggio direttamente dell'olio recuperato dalla friggitrice della tratto filtrandolo con collant di nylon 2-3 strati mascolandolo con non usato e nn ho nmotato nessuna diversita ma ho qualche perplessita' data proprio dal fatto che l'olio usato e gia stato portato atemperature intorno ai 150 gradi (Domanda: a che temperatura brucia il gasolio in camera di scoppio?)
....poi ....i miei esperimenti si sono dovuti interrompere x ....x....a causa di...è..è...è morta la mia piccolina(4.75) con la peggiore delle morti. Acqua!! é affogata. mea culpa!
Patate fritte per tutti!!
Cia'
Comunque so che in germani vendono un kit dove praticamente metti olio nel serbatoio originale e loro ti danno un serbatoio di PVC o poli per il diesel, pompa di scambio e impèianto di riscaldamento x l'inverno. funziona tipo gas/ benza!!!quote:Wolf, credo che Gus ti abbia già risposto
Con motori così datati, anche se effettivamente generosi, non andrei oltre il 5%........a causa della pompa CAV. Gus
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti