Silvio ha scritto:...ma quello sarebbe il prezzo???
25 euro/litro????![]()
![]()
Si Silvio quell tipo si..
nippur ha scritto:
sono state fatte prove su prove da tutti noi, giungendo QUASI alla soluzione definitiva, LA MIA e parlo personalmente è, sia per il cambio che per il riduttore il Motul gear 300 e senza nessun tipo di additivo
Jonnyss ha scritto:Io per il mio primo tagliando fatto da solo ho utilizzato Motul come indicato da Nippur e dopo 5 mila Km nessun problema cambio funziona alla perfezione, mi permetto di dire che anche se avessi utilizzato un olio più scadente probabilmente non avrei notato nessuna differenza perché credo che questi motori siano in grado di sopportare anche materiali non così eccelsi.
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
nippur ha scritto:Jonnyss ha scritto:Io per il mio primo tagliando fatto da solo ho utilizzato Motul come indicato da Nippur e dopo 5 mila Km nessun problema cambio funziona alla perfezione, mi permetto di dire che anche se avessi utilizzato un olio più scadente probabilmente non avrei notato nessuna differenza perché credo che questi motori siano in grado di sopportare anche materiali non così eccelsi.
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
Te ne saresti accorto.....credimi.....in inverno al mattino te ne saresti accorto![]()
@Silvio, noi abbiamo la fortuna/sfortuna che sentiamo il ticchettio degli iniettori ( facci caso nei motori Ford) che tra l’altro a me personalmente non piace, ad ogni modo dicevo, noi lo sentiamo e in base al l’olio che metti dentro è più o meno marcato, se metti un w30 lo sentì di più che con un w40, se lo metti scadente lo sentì di più che con un buon olio, io col w50 quasi non lo sento,
Non vorrà dire niente.....ma...
Ormai nella mia non normalità mi dovresti conoscere
Silvio ha scritto:....forse sentite il ticchettio delle valvole, quello può dipendere dalla viscosità dell'olio...
Il 5w-30 è un olio fuel economy: serve a far risparmiare combustibile, e risparmiando combustibile il motore inquina meno, ovviamente, durante le prove di omologazione. Era / è richiesto anche per il Td%, ma io saranno 15 anni che uso il 5w-40, come tanti altri, ho fatto più di 250k km e il penta va più che benone.
Probabilmente gli errori nella scelta dell'olio cui si riferiva il tuo meccanico erano di ben altra natura, che non un cambio di viscosità tutto sommato abbastanza limitato.
nippur ha scritto:parlo per me:
motore......Mobil Delvac1 5W40
grasso crocere...SKF "NLGI 2"
Differenziali Mobil Mobilube HD 80W90
Ridurrore....Motul Gear 300
Cambio......Motul Gear 300
Grasso Tette...lo compri in conce, Mezza bustina per ogni Tetta ogni 30/40 mila Km se non hai perdite.
ciao
Fabio
smellos ha scritto:
ciao Silvio..
io ho propio chiesto espressamente se ci fosse un olio Ford 5W40 con le stesse specifiche del 5w30 visto che da noi ci sono temperature Africane, ma mi ha fermamente detto che ostruisce I condotti e non va bene per il TD4..
In ford avevono questo, che ripeto a dir loro non vabene...
Matti82 ha scritto:Ecco anche il secondo (e non siamo gli unici..).. usato il 5w40 per anni e tutto l'anno.. sia sul puma che sul Td5.
Oltretutto quello utilizzato da Nippur è un gran olio
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite