Ciao ragazzi voglio cambiare olio motore,cambio,riduttore e differenziali. Quale è l olio migliore da usare......tenete presente che al 4x4 fest ho comprato l'addittivo per motore cambio,diff e riduttore. Vorrei un olio buono il motore è un 200tdi derivazione disco montato sul mio Def. Grazie belli
Sono spariti tutti i 200 Peccato gran motore. No dai aperte gli scherzi Io sarei indirizzato sul Castrol ......... ma come sarà......che tipo di Castrol Non vorrei spendere soldi a caso..... Grazie simone e laura
Ho appena letto le specifiche.......mi sembra buono come olio. Chiedo ancora un paio di cose........ Posso usare il prodotto della herrero come aggiunta...........?(serve per aumentare un po la viscosità della olio motore) Anche per cambio e differenziale uso Castrol. ......75/80 con antiattrito........?(sempre herrero ) Non dovrebbe fare a botte con il Castrol. .......che mi sembra aver letto che ha già di suo una sorta di molecole protettive. Grazie belli
Avrei trovato questa soluzione............cosa ne pensate. Olio motore castrol magnate 10w /40 b4 Olio cambio riduttore e differenziale castrolsyntrax universale plus 75w/90 Chiaramente nel motore aggiungo prodotto herrero per aumentare viscosità e nel cambio riduttore e differenziale aggiungo prodotto herrero antiattrito. Cosa dite..... Grazie.
Uso Shell Helix HX7 10W40 Acea A3/B4 che trovo a prezzi molto buoni, e lo cambio a 15mila. Personalmente non aggiungerei un additivo all'olio motore manco se me lo regalassero.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.