Africaland • Leggi argomento - La regina delle rocce...

La regina delle rocce...

Esperienze e consigli

Messaggioil 29/11/2020, 17:55

resta sempre lei...

[youtube]rfhVO639jus?t=207[/youtube]

Un saluto ai miei amici californiani Mel e Eddie 8-)

Immagine

Il link completo per chi non lo vede dal player integrato:

https://www.youtube.com/watch?v=rfhVO639jus
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 29/11/2020, 20:20

Spettacolo! E' un passaggio della KOH se non sbaglio?
Babbano
 
Messaggi: 3402
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 29/11/2020, 20:21

Tanta roba!!!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 29/11/2020, 20:59

Sidestick72 ha scritto:resta sempre lei...


Beh, senza nulla togliere, ma se va bene di JK quelle hanno ancora il telaio, la carrozzeria e gli interni :mrgreen:
Senza nulla togliere alla preparazione e tutto quanto (nel 2008 avevano modificato uno Z71 - altro che Jeep :mrgreen: - meraviglioso!).

Volendo restare più "stock", la corona secondo me andrebbe alla Toyota Hilux, che, parlando di crawlers basati su veicoli di serie, dominava alla grande.

Comunque belle belle, davvero.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog
Avatar utente
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 01/12/2006, 14:29
Località: Emilia

Messaggioil 29/11/2020, 21:03

Babbano ha scritto:Spettacolo! E' un passaggio della KOH se non sbaglio?


No, probabilmente ti confondi con Backdoor, ma è in California, mentre il video è girato in Arizona (posti da UFO ugualmente se non di più).
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog
Avatar utente
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 01/12/2006, 14:29
Località: Emilia

Messaggioil 30/11/2020, 6:56

Sidestick72 ha scritto:
Il link completo per chi non lo vede dal player integrato:

https://www.youtube.com/watch?v=rfhVO639jus


Ciao Sirio,

che spettacolo, sei mai andato con loro a fare qualche "gita" ?
Godo gia' solo a pensare che negli States ci sono percorsi del genere creati e regolamentati apposta per i 4x4 .... qui da noi si limitano a mettere un divieto e stop.
( ok... ci sono le varie Vie del Sale piuttosto che Assietta ecc ecc.... ma nulla di paragonabile a questi percorsi )

Per la preparazione mi sembra avessero niente di piu' e niente di meno del Defender medio degli iscritti qui al Forum... assetto, blocchi, trasmissione rinforzata, gomme.... ho visto male ?
Land79
Avatar utente
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: 02/02/2009, 9:11
Località: Varese

Messaggioil 30/11/2020, 7:22

Land79 ha scritto:
Sidestick72 ha scritto:

Per la preparazione mi sembra avessero niente di piu' e niente di meno del Defender medio degli iscritti qui al Forum... assetto, blocchi, trasmissione rinforzata, gomme.... ho visto male ?


Si esattamente :lol:
Babbano
 
Messaggi: 3402
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 30/11/2020, 7:28

Il jk è un gradino più in alto di tutti! A parte le schifezze che mangiano gli Americani li invidio!!!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 30/11/2020, 8:49

landy76 ha scritto:Il jk è un gradino più in alto di tutti! A parte le schifezze che mangiano gli Americani li invidio!!!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Beh la stessa roba montata su un 110 o un Discovery, secondo me non è che cambierebbe molto. Visto che avranno montato anche un v8 hemi, oltre a ponti da u4 e ammortizzatori coassiali
Babbano
 
Messaggi: 3402
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 30/11/2020, 11:44

Babbano ha scritto:
landy76 ha scritto:Il jk è un gradino più in alto di tutti! A parte le schifezze che mangiano gli Americani li invidio!!!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Beh la stessa roba montata su un 110 o un Discovery, secondo me non è che cambierebbe molto. Visto che avranno montato anche un v8 hemi, oltre a ponti da u4 e ammortizzatori coassiali


Su mezzi preparati a quei livelli ti do ragione ... per roba piu vicina al prodotto di serie non c'è paragone, ho avuto per 5 anni un JK Rubicon 3.8 benzina dinamicamente uno spettcolo da guidare in fuoristrada , bilanciata, facile , sempe sincera oltre che affidabile nel complesso.... se non fai roba estrema non serve sconvolgerle , assettino + 4 gommete da 35' + 2 paraurti con verricellino
Alberto_554
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/11/2008, 18:03
Località: Bergamo

Messaggioil 30/11/2020, 12:24

un Defender a parità di preparazione non sarà MAI al livello di una Jeep.

Per il "semplice" fatto che jeep ha un telaio migliore, un baricentro più basso e una migliore articolazione anteriore.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 30/11/2020, 13:13

Ciao Darione,
posso dirti che non è proprio così come pensi...
Spesso quando vado per lavoro in California vado in officina da Mel, titolare di Offroad Evolutions che negli USA è uno dei preparatori più quotati di Wrangler, quindi mi diverto a sbirciare in officina (anche se è riduttivo chiamarla così) cosa fanno alle JK e JL.
Quelle che vedi in video hanno le sospensioni anteriori che sono lunghe 120cm e per montarle viene profondamente modificato il telaio (tagliato e saldato) per le posteriori invece ci sono varie soluzioni, da quelle orizzontali come quelle del JK di Eddie alle più tradizionali coilover.
Nel loro "club" montano tutti gomme 40x13,50, ponte anteriore Dana60 Pro Rock e posteriore Dana80.
L'intera trasmissione è rinforzata, super ridotte 5.77 o 6.13:1 a seconda se vogliono tornare ai valori originali o accorciare.
Come motori di solito montano gli Hemi 5,7 o 6,2 litri V8 da oltre 500cv con cambio automatico dedicato.

Della jeep originale resta ben poco ma vederle da vicino fa impressione, non siamo abituati a vedere dei mostri simili qui da noi.

Quest'anno stanno festeggiando i 10 anni di club e si divertono così.
Un paio di anni fa Eddie e la moglie Cindy mi avevano anche invitato a fare la settimana di raduno con loro ma non ho potuto andare :cry: :cry: :cry:

Prima o poi lo farò.

Lo spirito loro comunque è votato alla libertà e al divertimento, ma non dimentichiamoci che è tutta gente che può ampiamente permetterselo (n.d.r.) e un mezzo come quello passa di gran lunga i 100K dollaroni e la legge gli permette di girare con la preparazione che desiderano (n.d.r.)
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 30/11/2020, 13:30

Domanda: ma la california non è tra gli stati maggiormente penalizzanti riguardo le emissioni?

Come fanno quindi a girare con quei vecchi motoroni??
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 30/11/2020, 13:51

Le differenze sostanziali tra loro e noi sono 3:
1) Sono ricchi
2) Posso andare in giro legalmente con quelle preparazioni
3) Sono disposti a sventrare una macchina nuova, cosa che qui in Italia non sarebbe disposto a fare neanche un ricco
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 30/11/2020, 17:03

fanfango ha scritto:Domanda: ma la california non è tra gli stati maggiormente penalizzanti riguardo le emissioni?

Come fanno quindi a girare con quei vecchi motoroni??


I motoroni non sono vecchi, arrivano nuovi di fabbrica e vengono montati nei cofani... visti personalmente ;)

Poi essendo a benzina e bi-catalizzati non hanno limitazioni

Per inciso, quando modificano le auto con le gommone, l'unica cosa assolutamente richiesta dalla loro "motorizzazione" è l'adeguamento dell'indicazione del tachimetro :shock: per tutto il resto fanno come vogliono perchè le assicurazioni pagano senza problemi.
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 30/11/2020, 18:07

fanfango ha scritto:un Defender a parità di preparazione non sarà MAI al livello di una Jeep.

Per il "semplice" fatto che jeep ha un telaio migliore, un baricentro più basso e una migliore articolazione anteriore.


Penso che a parità di questa preparazione andrebbe alla stessa maniera anche un galloper :mrgreen:
Babbano
 
Messaggi: 3402
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 30/11/2020, 18:19

Infatti, delle auto di serie non resta praticamente nulla, si potrebbe montare sopra il telaio una carrozzeria di una 500 e avremmo lo stesso risultato. 8-)
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 30/11/2020, 18:20

un galloper non lo so, il Defender di sicuro no.

il problema del Defender è che ha il telaio di un camion, troppo grosso, troppo in alto, troppo rigido in confronto ai Jeep.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 30/11/2020, 18:23

Sidestick72 ha scritto:Poi essendo a benzina e bi-catalizzati non hanno limitazioni

Per inciso, quando modificano le auto con le gommone, l'unica cosa assolutamente richiesta dalla loro "motorizzazione" è l'adeguamento dell'indicazione del tachimetro :shock: per tutto il resto fanno come vogliono perchè le assicurazioni pagano senza problemi.


Come dovrebbe essere in qualunque paese normale :mrgreen: :roll:

Per lo stato della California vige la regola che il motore sia dello stesso anno di produzione o più recente del veicolo in cui lo trapianti.
Quindi se ci metti un GM di pari annata o più moderno, ti rechi a fare tutte le prove del caso e torni a casa con la certificazione che è in regola, senza tante menate.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog
Avatar utente
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 01/12/2006, 14:29
Località: Emilia

Messaggioil 30/11/2020, 18:25

fanfango ha scritto:un galloper non lo so, il Defender di sicuro no.

il problema del Defender è che ha il telaio di un camion, troppo grosso, troppo in alto, troppo rigido in confronto ai Jeep.


Fanfango, ma sei serio? Non so se hai guardato il video, ma penso che la qualità del ferro del telaio sia l'ultimo dei problemi di quei fuoristrada. È come dire che un buggy col cofano Defender dura di piùdi uno col cofano jeep perché è di alluminio

Si macchine umane ti do pienamente ragione, io sono un grande fan delle jeep
Babbano
 
Messaggi: 3402
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Prossimo

Torna a GUIDA IN FUORISTRADA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti