Africaland • Leggi argomento - Capo Nord

Capo Nord

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 09/10/2015, 19:41

Salve a tutti , vorrei organizzare per l'estate prossima 2016 un viaggio fino a Capo Nord
Volendo inserire anche dei tratti in Offroad c'è qualcuno che ha delle tracce o dei road book affidabili o sa dirmi dove posso trovarli , anche a pagamento ovviamente.
Grazie
Mi sono seduto dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati !!!
maxpup

Messaggioil 12/10/2015, 18:44

...stesso tuo progetto :D In rete, quanto a road book io ho trovato questo:

http://guide4x4.free.fr/catalogue1/page11-it.html

Sul L.R. pub c'è una cordata in corso...magari puoi aggregarti ;)
Verteidiger

Messaggioil 12/10/2015, 19:59

Verteidiger ha scritto:...stesso tuo progetto :D In rete, quanto a road book io ho trovato questo:

Grazie , lo avevo visto per i Pirenei....ma li conosci ? Sai se sono road book affidabili ?
Ora proverò a seguire anche LR pub e vediamo.....
Mi sono seduto dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati !!!
maxpup

Messaggioil 13/10/2015, 10:33

maxpup ha scritto:
Verteidiger ha scritto:...stesso tuo progetto :D In rete, quanto a road book io ho trovato questo:

Grazie , lo avevo visto per i Pirenei....ma li conosci ? Sai se sono road book affidabili ?
Ora proverò a seguire anche LR pub e vediamo.....

...sino ad ora, per la verità, mi sono sempre servito di Vibraction.org, quindi non ti so dire...comunque per pochi euro in cordata vale la pena partecipare :D
Verteidiger

Messaggioil 13/10/2015, 18:54

Beh certo non è una grande cifra Inoltre ho visto che puoi prendere anche un road book parziale tipo solo l'andata o solo il ritorno. Io infatti vorrei salire dalla Norvegia e scendere dalla Finlandia per poi forse andare in Russia .
Vedremo , è ancora in fase embrionale ......
maxpup

Messaggioil 21/10/2015, 7:37

Non posso aiutarti per le piste ma sono tornato da poco da Capo Nord, se posso aiutarti in altro modo chiedi pure.
Quanto tempo avrete?
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 21/10/2015, 8:00

Grazie Gegio , dovremmo stare via circa tre settimane. Se ho bisogno di info ti contatto certamente.
maxpup

Messaggioil 21/10/2015, 8:46

Ciao Max. Che bello rivederti in attività! Sarebbe bello viaggiare con te. Diciamo che mi metto in nota il tuo viaggio, poi soldi permettendo vedremo. Dopo enne anni di sabbia, anche noi stavamo pensando di puntare l'ovale verso nord.
Già che sei in fase di preparazione, hai pensato alla penisola di Kola? Li di off road ce n'è quanto ne vuoi e i boschi sono molto belli.
Ps: il nostro amico di douz continua a sfornare figli...anche dalla Germania! Inseminator via etere
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 21/10/2015, 14:50

maxpup ha scritto:dovremmo stare via circa tre settimane

Non voglio fare il guastafeste ma in tre settimane dovrete correre, e parecchio, già facendo tutto asfalto, non credo avrete molto tempo di fare piste...
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 21/10/2015, 16:07

Ciao Fulvio ben risentito. Diciamo però che è un attività parziale ....nel senso che mi hanno spinto alcuni amici ad organizzarglielo e una volta completato magari lo metto sul mercato per qualcuno che vuole aggregarsi.
Per quanto riguarda Douz seguo costantemente l'amico comune e forse ritorna in Tunisia a Natale. Per viaggiare in quei lidi purtroppo i tempi non sono ancora maturi , io sinceramente andrei giù anche domani ma portarci dei gruppi è un'altra cosa e una grossa responsabilità. Però c'è chi sta partendo a novembre....
maxpup

Messaggioil 21/10/2015, 16:08

Vero Max. È lo stesso motivo, con altri a dire il vero, che ci ha frenati quest'anno.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro.
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 21/10/2015, 16:09

Gegio ha scritto:
maxpup ha scritto:dovremmo stare via circa tre settimane

Non voglio fare il guastafeste ma in tre settimane dovrete correre, e parecchio, già facendo tutto asfalto, non credo avrete molto tempo di fare piste...

Vero Gegio ma al momento è ancora in fase di studio e se servirà più tempo vedremo il da farsi. Ora è la fase delle proposte e poi decideremo. Le tre settimane sono la base certa.
maxpup

Messaggioil 22/10/2015, 15:14

...anche noi stiamo abbozzando un poco di calcoli, e pensando di fare all'andata il percorso del r.b. che avevo indicato inizialmente (quindi: Italia-Talinn-Finlandia-Capo Nord) ed al ritorno di scendere invece dalla Norvegia, per fermarsi almeno alle isole Lofoten, siamo circa sui 10/11.000 km...Volendo evitare di fare il "Nippon Tour", come si dice dalle mie parti, mi sa che 30 gg. sono d'uopo 8-)...vediamo se ad agosto riusciamo a strappare tanto :roll:
Verteidiger

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE