Africaland • Leggi argomento - Sud corsica

Sud corsica

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 22/07/2019, 19:21

Salve a tutti sto programmando qualche giorno di vacanza in corsica.
Qualcuno ha qualche percorso semplice da fare in zona porto vecchio, viaggiando con famiglia al seguito e bimbo piccolo non posso fare cose troppo impegnative.
Grazie
Non importa che sia Land o che sia Toy... l'importante è che sia O.R.
paolito31

Messaggioil 14/09/2019, 16:58

Ciao, sono stato di recente in Corsica (non con fuoristrada), zona Porto Vecchio non so niente. Ti suggerirei zona Nord-Ovest deserto degli Agriates con molte piste che conducono a spiagge bellissime, la più famosa da Casta a Saleccia. Su Wikiloc puoi scaricare le tracce, comunque è impossibile sbagliare, basta seguire il "flusso" pressoché continuo di fuoristrada che accompagnano i turisti (ne ho usufruito anche io). Buon divertimento.
firenze63

Messaggioil 15/09/2019, 10:40

Concordo, se cerchi nel forum magari qualcosa nel sud come piste trovi, ci sono tanti che l'hanno fatta e la conoscono e ne hanno scritto, io ho provato a cercare qualcosa girando a caso in zona Cala Rossa e non ho trovato quasi nulla a parte sterrati che portano a nuove case in costruzione, Porto vecchio poi, sarà che era agosto, ma la città dell'isola più brutta che ho visto, sicuramente ha delle caratteristiche uniche come in tutti i luoghi della Corsica sempre meravigliosa, ma se mi chiedessi dove non tornerei mai sull'isola è proprio Porto vecchio.

Agriates e tutto il nord invece sono fantastici e le piste a portata di mano, se decidi di andare ai due classici, Ghignu e Saleccia ti ci porta anche google maps (occhio che ogni tanto si inventa deviazioni ma basta seguire la sterrata principale) andando con calma sono circa 50 min di sterrato per Saleccia (la più frequentata e verso cui c'è più "traffico" e un'ora e 20 circa per Ghignu con un percorso un po' più "fastidioso", nessuno dei due è un percorso particolarmente divertente in fuoristrada, a meno che tu non scelga di fare qualche variante che h visto fare ma che ho evitato, però il traguardo è uno spettacolo assoluto, in particolare Ghignu dove, sempre in agosto pieno eravamo in spiaggia praticamente da soli.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE