Africaland • Leggi argomento - f.m. meinertzhageni (TN)

f.m. meinertzhageni (TN)

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 29/07/2006, 15:36

Ciao! chiedo aiuto ai sahariani del forum... per aiutarmi ad indentificare/valutare un itinerario che il mio amico/guida di Douz (che in questi giorni è a casa mia) mi ha proposto questo pomeriggio...per quando andrò a trovarlo a casa sua... Purtoppo sulle carte in mio possesso (quelle "militari" le ho altrove) non sono riuscito a trovare molto. Allora, i punti chiave dovrebbero essere: Douz cafè => tembaine, poi da lì: 10/12 km => Tunisuan 75 km => petit Dekanìs 5 km (sable) => grand Dekanis 60 km => Gara Klep 20/25 km => Mida => 28 km verso pista per Ksar Ghilane o diretta per Ksar Ghilane (bocu sable). Alternativa: 11 km => Ain Essebat => Ksar Ghilane e poi Douz. Scusate la grafia dei nomi ma dall'arabo all "italiano" sono un po' impedito ;-) Grazie di tutto come al solito!!! OFA VIII° Divisiòn O/R (Africa Unite)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 30/07/2006, 3:51

Franz, alle guide chiedigli tutto ma MAI le distanze :-) Comunque. Douz-Dekamis passa per Tembaine (fatta in moto nel 2005 l'ultima volta). Douz-Tembaine sono circa 120km di pista che inizia facile ma diventa via via piu' complessa fino a molto complessa quando c'e' da attraversare diversi cordoni di dune estremamente fitte e piuttosto alte (con la sabbia morbida e il vento contro e' tremendo). Fino a Dekamis ci sono piu' o meno altri 30/40 km e da li' a Ksar Ghilane (via El Mida) altri 70 circa. In tutto 250 km che possono tenerti impegnato da 3 giorni a un mese :-) Ciao, Mario PS Chi e' la guida di Douz ? Ho qualche amico laggiu', magari lo conosco ...
MoMix

Messaggioil 30/07/2006, 8:41

Ciao carissimo! che piacere leggere di questi argomenti!!! Fino a Tembaine l'ho fatta (con lui) ed il ritorno verso il parco l'abbiamo fatta attraversando il cordone.... controvento e con sabbia soffice come dici te.... e non è stata una passeggiata (ma è stato bellissimo :-)) Poi il resto non l'ho (ancòra) fatto. Certo... per le distanze sono guida-soggettive hehehe... Se posso stare da 3gg ad un mese...sarà igienico portarsi un po' d'acqua di scorta ;-) Ad ogni modo penso che la guida conosca delle varianti più o meno difficili o che ci sia possibilità di "tornare indietro" e prendere delle "strade" più facili... egli conosce le mie capacità di guida e le caratteristiche del mio mezzo, con il quale ha viaggiato qualche giorno. Ti mando in pvt. i suoi dati e delle sue foto... così vedi se lo conosci. Ciaoooo! OFA VIII° Divisiòn O/R (SandCat)
franz (camelus.it)
franz

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE