Africaland • Leggi argomento - tracce x Algeria

tracce x Algeria

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 11/02/2017, 15:51

Un saluto a tutti per iniziare, poi come da titolo, avete delle tracce (garmin o Google Heart o simili) dell'Algeria?
Mi piacerebbe avere qualcosa di già percorso per rendermi l'idea.
Grazie in anticipo.
Gianluca
yappy

Messaggioil 12/02/2017, 9:30

In Algeria oggi ci vai solo con la guida.
Che io sappia oggi è possibile solo i dintorni di Djanet e poco altro, cosa ti servono le tracce per arrivare a Fort Fly St Marie, o la contrabbandieri sud se poi non ci puoi andare?
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 12/02/2017, 9:57

tanbruk ha scritto:In Algeria oggi ci vai solo con la guida.
Che io sappia oggi è possibile solo i dintorni di Djanet e poco altro, cosa ti servono le tracce per arrivare a Fort Fly St Marie, o la contrabbandieri sud se poi non ci puoi andare?
E in Algeria non scherzano.. 8-)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 21/02/2017, 14:35

... io non vi capisco ...
Ma se Yappy chiede gentilmente delle tracce dell'Algeria, perché non gliele date ? perché dovete avere un atteggiamento così negativo ?
Certo che in Algeria si va solo con la guida, ma se Yappy le vuole ... o siete gelosi di quelle che avete e che magari vi ha dato qualcun altro ?
Che brutta mentalità :evil:
Yappy vai su wikiloc e ne trovi quante ne vuoi. Vai su sahara.it ecc.
buona sabbia
bernard
bernard

Messaggioil 21/02/2017, 16:17

bernard ha scritto:... io non vi capisco ...
Ma se Yappy chiede gentilmente delle tracce dell'Algeria, perché non gliele date ? perché dovete avere un atteggiamento così negativo ?
Certo che in Algeria si va solo con la guida, ma se Yappy le vuole ... o siete gelosi di quelle che avete e che magari vi ha dato qualcun altro ?
Che brutta mentalità :evil:
Yappy vai su wikiloc e ne trovi quante ne vuoi. Vai su sahara.it ecc.
buona sabbia
bernard

Semplice, e non è gelosia, lui fa una richiesta bizzarra e io voglio sapere xchè la fa, anche xchè se, qui tutti quelle che le hanno le pubblicano intasiamo il forum....oltre ad esserci molti doppioni e alcune tracce si possono seguire solo se ben preparati e con compagni di viaggio scafati, poi di quale parte dell'Algeria?
E come chiedere se qualcuno conosce un buon ristorante in Europa.....
Tanbruk
tanbruk

Messaggioil 23/02/2017, 18:49

Anche io concord, se qualcuno chiede trace, se le hai le passi, altrimenti...

Yappy, mai stato in Algeria ma inizierò ad interessarmi a breve. Ho sentito che alcune zone stanno riaprendo, prova a cercare Fabrizio Rovella su facebook, organizza tour in zona e mi pare che abbia molto bene il polso della situazione. Se poi ci tieni aggiornati, personalmente apprezzo.

Ciao e buona strada

Maurizio
Disco 2 TD5
http://www.maurizioriva.it
Maurizio77

Messaggioil 06/03/2017, 0:53

Grazie a tutti per le risposte, in effetti dopo essermi informato a fondo con contatti diretti sul posto, al giorno d'oggi non è possibile pensare di organizzare viaggi in Algeria.
yappy

Messaggioil 06/03/2017, 9:40

yappy ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, in effetti dopo essermi informato a fondo con contatti diretti sul posto, al giorno d'oggi non è possibile pensare di organizzare viaggi in Algeria.

non è proprio corretto, in Algeria ci puoi andare, in pochi posti (ma belli) quasi solo con la guida locale.
Rovella è molto preparato, anche Desartica faceva, non so oggi, viaggi in Algeria
Se accetti dei compromessi fai il Rallye d'Algerie, sono 2 anni che partecipo, categoria Raid, ti giri dei pezzi d'Algeria molto belli, senza guida. Il tragitto lo conosci prima di iscriverti e quindi valuti.
Tanbruk
tanbruk

Messaggioil 26/04/2017, 20:50

Rileggere il nome Algeria mi ha stuzzicato la memoria. Non mi sono più interessato da quando dopo la guerra civile post elezioni hanno chiuso le entrate per turismo. Ora si può tornare, ma accompagnati un vero peccato....si capisce dal mio nick che mi è rimasta nel cuore...correvano gli anni 80 altro che tracce... :lol:
concordo con tanbruk partecipare al raid di seguito al Rally può essere molto divertente ma anche un modo di aiutare il paese a ritrovare una libertà di circolazione ormai dimenticata. Un land saluto...Bruno
Immagine

www.pleinairbiella.com
atakor

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE