Pagina 1 di 1

Spiagge nel Grossetano

MessaggioInviato: 13/08/2020, 15:31
da Dimitri
Ciao a tutti
Mi trovo in questa bellissima zona della Toscana e mi chiedevo se qualcuno avesse qualche dritta di spiagge belle e non troppo affollate da visitare con la famiglia.
Se poi ci fosse anche dello sterrato da percorrere con il fuoristrada per raggiungerle sarebbe fantastico.
Grazie mille!
Dimitri

Re: Spiagge nel Grossetano

MessaggioInviato: 13/08/2020, 16:11
da Andreacat
E una zona che adoro e conosco piuttosto bene, spiagge ce ne sono tante, le pinete di S Lorenzo e Cecina sono molto belle ma se cerchi qualcosa di particolare partendo da Nord direi:

spiaggia di Baratti vicino a Populonia
La Buca delle fate
a sud di Piombino la sterpaia
salta a piè pari Follonica che tanto Rimini è meglio...
cala Violina e cala Le Donne prima di Punta Ala
poi la Feniglia

sono tutte raggiungibili su asfalto e con qualche divieto (cala Violina) ma se vuoi fare un po' di sterrati nell'interno e nella zona di Scarlino ce ne sono parecchi

Re: Spiagge nel Grossetano

MessaggioInviato: 13/08/2020, 16:52
da Dimitri
Ottimo!
Ho visto che alla Sterpaia c’è un ampio parcheggio abbastanza vicino alla spiaggia (località Carlappiano), mi sa che ci indirizzeremo li domani