Africaland • Leggi argomento - Dakar

Dakar

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 18/01/2008, 0:19

Ragazzi un consiglio. La prossima estate devo portare una autoambulanza da Tangeri fino a Dakar. C'è una strada percorribile e sicura? La Mauritania sulle strade è tranquilla? Grazie e ciao Gabriele
f22

Messaggioil 18/01/2008, 16:27

La strada è asfaltata, ci sono stato a natale 2006 nessun problema, ho fatto campo per la notte lungo la strada Marocchina. In Marocco occhio alla velocità hanno i tele laser, a sud il gasolio costa molto meno (zona franca non paghi le tasse). Oggi in Mauritania sulla sicurezza forse è cambiato qualcosa, quando sono statoi io era molto tranquillo (viaggio con moglie e figlia di 13 anni e al ritorno da Bamako eravamo solo una macchia), di sicuro il visto che vale solo 3 giorni, nessun problema per te. A nuadibou c'è un ottimo ristorante spagnolo vale la pena per i gamberoni. Ciao Tanbruk
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 18/01/2008, 18:59

Da qui a questa estate tante cose possono cambiare, sono in partenza per il centrafica passando anche dalla Mauritania. Ad mio rientro, ad Aprile, vi saprò dire meglio gli sviluppi positivi o negativi. A Dakar ci arrivi anche con un'auto normale è che potresti avere problemi sul discorso ambulanza, hai già esperienze al riguardo?
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 19/01/2008, 0:39

Io ho portato un'ambulanza in Marocco cinque anni fa. Ambulanza ferma in frontiera per tre giorni dopo che ci avevano dato tutte le assicurazioni sulla possibilità di poterla portare. "Svincolata" dopo l'arrivo di una serie di telefonate anche di ambasciate et similia. Non credo che la Mauritania della costa crei grandi problemi. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 110 Td5 "Bimba2" Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE