Ecco anco me medesimo.
Dunque il percorso di cui parla MudGio io non lo conosco. So che però forse l'anno scorso qualcuno di qui ha fatto una bella girata partendo da Pistoia e arrivando fino ai laghi. Mi pare probabile che da lassù si possa scollinare ma non ne ho certezza, bisognerebbe che mi guardassi un po' di mappe IGM che però son sempre un terno al lotto perché molte strade spesso si trovano chiuse, interrotte o addirittura ricoperte dalla vegetazione.
Altra possibilità è quella di cui parla Lollo, un progetto che effettivamente avevamo in cantiere e mai portato a termine. Si tratta di una strada che parte da Vicchio di Mugello e che io ho pure fatto senza però arrivare fino in cima. Dalle mappe IGM si vedrebbero delle strade che scendono dall'altra parte però anche lì pare che siano o chiuse dalla forestale o non più percorribili.
Secondo me sulla base di queste poche e confuse informazioni non potete nemmeno tentare perché rischiate
ben che vi vada di dover tornare indietro. La strada da Vicchio non è nemmeno proprio una passeggiata.
Mi spiace ma se davvero trovate questo passaggio fatecelo sapere VOI sul topic dei MILF!