Africaland • Leggi argomento - Da Tangeri a Tunísi fattibile?

Da Tangeri a Tunísi fattibile?

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 28/06/2016, 9:45

Bravo Giba.............una delle cose che siamo d' accordo al 100%........ma sono parole al vento perché la maggior parte delle persone guarda prima i soldi , il lavoro , la famiglia......e certe cose le fa solamente, come Hobby della domenica .........e infatti, un sacco di gente si propone di viaggi strani o facili senza sapere a quello che va incontro o fare domande strane come per esempio andare da Tangeri a Tunisi.......ma scusate ma se fosse aperta l' avrebbero già fatta tutti quanti e ci sarebbe la coda peggio che in autostrada.............la sicurezza poi, è una cazzata, il tutto dipende cosa fai e dove sei....può capitare però di essere nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, ma questo succede anche a casa..........per il nord Africa penso che appena finita la guerra in Libia piano piano ci si potrà ritornare anche se non più come una volta, adesso in Tunisia e Algeria Ciad Sudan Sud Niger e Sud Mali e Burkina , con un po' di esperienza ci si può andare tranquillamente......certo non sono viaggi da fare in famiglia o con figli .....ma si possono fare........alla fine questo è quello che penso , non vi incazzate ma penso sempre che chi non è in grado di fare certe cose o di non sopportare certe situazioni è meglio che se ne stia a casa.........e poi non c'è solamente l' Africa.......ciao
andrea scabini

Messaggioil 28/06/2016, 10:15

andrea scabini ha scritto:Bravo Giba.............una delle cose che siamo d' accordo al 100%........ma sono parole al vento perché la maggior parte delle persone guarda prima i soldi , il lavoro , la famiglia......e certe cose le fa solamente, come Hobby della domenica .........e infatti, un sacco di gente si propone di viaggi strani o facili senza sapere a quello che va incontro o fare domande strane come per esempio andare da Tangeri a Tunisi.......ma scusate ma se fosse aperta l' avrebbero già fatta tutti quanti e ci sarebbe la coda peggio che in autostrada.............la sicurezza poi, è una cazzata, il tutto dipende cosa fai e dove sei....può capitare però di essere nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, ma questo succede anche a casa..........per il nord Africa penso che appena finita la guerra in Libia piano piano ci si potrà ritornare anche se non più come una volta, adesso in Tunisia e Algeria Ciad Sudan Sud Niger e Sud Mali e Burkina , con un po' di esperienza ci si può andare tranquillamente......certo non sono viaggi da fare in famiglia o con figli .....ma si possono fare........alla fine questo è quello che penso , non vi incazzate ma penso sempre che chi non è in grado di fare certe cose o di non sopportare certe situazioni è meglio che se ne stia a casa.........e poi non c'è solamente l' Africa.......ciao
;) 8-)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 28/06/2016, 16:46

io non dico che uno non deve partire per paura di andare in contro a problematiche sociali o politiche. però vanno messe in conto quindi se decidi di passare in un paese dove in questo momento la situazione non si capisce , devi mettere in conto una certa dose di rischio ed imprevisti. ovvio che poi la sicurezza è pura fantasia . alla fine anche in francia rischio la vita! ma andare li con la convinzione che non succede niente è un po da ingenui no ?
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 28/06/2016, 20:47

in questi giorni,a nord c'è stato maltempo,io da domani,non dovrei più uscire di casa pensando che una tegola smossa dal vento,mi possa cadere in testa.....ne devo tener conto per la mia sicurezza......
quando viaggio,metto sempre in conto,che dall'autostrada che mi porta a Malpensa,che l'aereo faccia bizze,o che ci sia un terrorista a bordo,e poi ogni giorno in viaggio con la macchina,mi possa succedere qualcosa,però devo superare questa paura che si insinua in ogni individuo,ma continuo a VIVERE ;) ;) ;)
giba foto

Messaggioil 28/06/2016, 20:50

giba foto ha scritto:CONVIENE GIRARE TRANQUILLI IN NORD AFRICA...ma se la sicurezza non esiste più neanche da noi,come facciamo a sapere,se troveremo sicurezza in un altro paese.......le passioni ti fanno muovere e basta!! all'ora chi mi lo fa fare,salire su rampe di roccia,per cosa,lì non c'è pericolo ?chi lo fa, lo fa per passione o soddisfazione personale di aver superato un ostacolo.comunque sono anni che scrivo,se volete vedere determinate cose,non rimandate a 10 anni,pensando di avere più possibilità economiche e tempo,fatelo opra o non lo farete MAI PIU'.il domani non esiste!!!! ora pro nobis

AMEN !!!
:mrgreen:
maurizio

Messaggioil 28/06/2016, 21:21

maurizio ha scritto:
giba foto ha scritto:CONVIENE GIRARE TRANQUILLI IN NORD AFRICA...ma se la sicurezza non esiste più neanche da noi,come facciamo a sapere,se troveremo sicurezza in un altro paese.......le passioni ti fanno muovere e basta!! all'ora chi mi lo fa fare,salire su rampe di roccia,per cosa,lì non c'è pericolo ?chi lo fa, lo fa per passione o soddisfazione personale di aver superato un ostacolo.comunque sono anni che scrivo,se volete vedere determinate cose,non rimandate a 10 anni,pensando di avere più possibilità economiche e tempo,fatelo opra o non lo farete MAI PIU'.il domani non esiste!!!! ora pro nobis

AMEN !!!
:mrgreen:

:D condivido entrambi :) nn vivrei dove vivo atrmenti :mrgreen: :mrgreen:
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 29/06/2016, 9:49

Luca Valenti, hai capito a cosa alludevo quando ti dicevo che alla tua domanda sarebbero arrivate mille risposte con pareri diversi, ovviamente, perchè ognuno ha una sua idea di viaggio, sicurezza, etc :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 29/06/2016, 13:29

A volte ti rendi conto che, dopo preparativi, modifiche, studi a tavolino, la cosa più difficile è chiudere la porta di casa, salire in macchina, girare la chiave e partire.
Sto preparando un itinerario semplice in ex Jugoslavia per agosto e sono qui che mi dico "ma devo prenotare ora o provo a trovare là quando ci sono?"... a volte ti rendi conto che se non butti il cuore di là dell'ostacolo non partirai mai.
Di viaggiatori (o rumatori) da tastiera è pieno il mondo.
I'm a DeadLander
inmicio

Messaggioil 29/06/2016, 14:18

luca.valenti ha scritto: in questo momento

guarda...qualche mese fa stavamo proprio parlando di questo con mia moglie, concordando sul fatto che la situazione attuale non è nè novità nè un'eccezione: siamo andati sul sito dell'archivio storico del "Corriere" e, aperte 10 prime pagine a caso tra gli anni 80 e 90, in almeno la metà di queste, tra i titoli d'apertura era riportato "disordini al Cairo"... lascio a te fare un conto spannometrico sul numero di turisti e viaggiatori transitati dal Cairo dal '80 ad oggi.

Africa e MedioOriente sono in "movimento" dai tempi degli Assiri e Babilonesi...
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 30/06/2016, 1:16

Statisticamente parlando, una delle attività più pericolose che uno può fare è uscire la mattina e prendere la sua auto per andare al lavoro. Perché lo fanno in tanti (proprio tanti) e non si preoccupano? E non è obbligatorio. La gente lo fa perché lo ritiene comodo ... perché lo preferisce ... Il problema non è se ci sono dei pericoli, ma come li percepiamo (oppure come ce li fanno percepire).
E poi ricordiamoci. In Nord Africa, ma anche nel resto del mondo ci sono milioni di persone che viaggiano e lo fanno persino nelle zone di guerra. Muoversi fa parte della vita che continua ovunque e comunque. È stare fermi che non è naturale.

Quindi buoni viaggi a tutti

alexis
tsoukias

Messaggioil 30/06/2016, 15:16

scusate la mia visione ristretta ma quindi secondo voi attraversare la Libia oggi è la stessa cosa di 15 anni fa ?
luca.valenti

Messaggioil 30/06/2016, 15:17

Crivelli ha scritto:Luca Valenti, hai capito a cosa alludevo quando ti dicevo che alla tua domanda sarebbero arrivate mille risposte con pareri diversi, ovviamente, perchè ognuno ha una sua idea di viaggio, sicurezza, etc :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Crivelli giusto che sia cosi. altrimenti di che dovremmo dialogare ??? :D
luca.valenti

Messaggioil 30/06/2016, 16:05

luca.valenti ha scritto:scusate la mia visione ristretta ma quindi secondo voi attraversare la Libia oggi è la stessa cosa di 15 anni fa ?

Quindici anni fa c'è stato l'11 settembre, frutto tra le altre cose di diffuse tensioni in tutto il medio oriente e bacino meridionale del Mediterraneo.
Me lo ricordo molto bene.
Per cui sì, praticamente è la stessa cosa.
I'm a DeadLander
inmicio

Messaggioil 01/07/2016, 13:31

ok. pensavo che dopo la caduta di Gheddafi ( sbaglierò sicuramente a scriverlo ) le cose erano cambiate. questo dimostra che ci si puo sempre sbagliare ;)
luca.valenti

Messaggioil 01/07/2016, 13:51

Se possibile proprio da allora le cose sono peggiorate, fai tu...
I'm a DeadLander
inmicio

Messaggioil 01/07/2016, 14:04

luca.valenti ha scritto:pensavo che dopo la caduta di Gheddafi le cose erano cambiate

Certo che sono cambiate, e pure tanto! In peggio, però. :cry:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 29/07/2016, 0:01

Riprendo in breve questo post ... leggendo qualche notizia locale - usando google translator per ovvi motivi :mrgreen: :mrgreen: - ho appena letto che forse a fine dicembre/gennaio 2017 riapriranno la frontiera Marocco/Algeria ...

bonne route!
Nico
+
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI