Africaland • Leggi argomento - Iran per lavoro. ..

Iran per lavoro. ..

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 15/05/2017, 21:08

Buonasera a tutti, frugando su per il web ho trovato questo bel sito di viaggiatori in Land. Si è vero io non ho una Land ma sappiate che stavo per comprare una Range P80. Ho girato Brasile, Kenya, Sudafrica, Namibia, e Marocco sempre con mia moglie con viaggi fai da te e auto noleggiate. Questa vuole essere una presentazione perché è la prima volta che scrivo nel forum e mi sono appena registrato. Il mio nome è Massimo e il mio nome utente la dice lunga sulla mia macchina anche se è a passo corto. A breve andrò a lavorare in Iran per tre anni . Sono indeciso se fare il tour della Turchia ed entrare via terra, oppure se mettere il mio Pajero 3.2 did in un container con fideiussione pagata e carnet de passage en douane. Anche per poter avere la scheda per acquistare il gasolio. Accetto consigli.
Pajero

Messaggioil 15/05/2017, 21:20

Benvenuto...aspetta qualche viaggiatore che ti risponderà al meglio, a breve tornerà anche il Giba, un po' tutti lo conoscono, se sente parlare di viaggi si farà sentire subito! :lol:
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 15/05/2017, 21:23

landy76 ha scritto:Benvenuto...
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 15/05/2017, 21:53

Ciao,
ci sono stato nel 2013, ma solo per un mese.
Sinceramente non capisco la domanda, non trovo il nesso tra il Paese ed il modo per raggiungerlo, questo dipende solo da te.
Personalmente non avrei dubbi, ci andrei via terra, anche perchè la Turchia merita di essere vista. Però forse non ho capito la domanda.......
Per quanto riguarda la scheda per i 30 giorni che ci sono stato, pur non avendola, non ho mai avuto problema a fare rifornimento, però starci 30gg non è come starci 3 anni
maurizio

Messaggioil 15/05/2017, 23:26

Benvenuto! :1
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 16/05/2017, 10:49

maurizio ha scritto:Ciao,
ci sono stato nel 2013, ma solo per un mese.
Sinceramente non capisco la domanda, non trovo il nesso tra il Paese ed il modo per raggiungerlo, questo dipende solo da te.
Personalmente non avrei dubbi, ci andrei via terra, anche perchè la Turchia merita di essere vista. Però forse non ho capito la domanda.......
Per quanto riguarda la scheda per i 30 giorni che ci sono stato, pur non avendola, non ho mai avuto problema a fare rifornimento, però starci 30gg non è come starci 3 anni

pure io nel '13

la scheda non mi risulta essere più in vendita ai turisti, forse però chi ha un visto di lavoro di 3 anni può ottenerla.

A mio avviso, data la lunga permanenza, conviene acquistare un mezzo in loco in quanto un 3.2 did è sconosciuto in Persia e, nel malaugurato caso servisse un ricambio, 1) non lo trovi 2) non trovi chi ci sa mettere mano 3) ti viene a costare una fucilata farlo arrivare, visto e considerato che l'unico corriere che entra e sdogana senza troppe menate ma con tempistiche ignote è DHL che ha filiale SOLO a Terhan....e se lavori a Bandar Abbas viene un pò scomodo...

ah...e cosa vai a fare in Iran? non è che ti serve un aiutante... :D
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 16/05/2017, 11:47

Che io sappia nessun paese permette l'importazione temporanea, e la tua lo è in quanto auto estera, di tre anni, di solito si parla di mesi dopo di che l'auto deve lasciare il paese per un nuovo eventuale ingresso e con di mezzo il carnet la cosa non è affatto semplice. Forse comprare una macchina in loco è l'idea migliore.
In tutti i casi questo è il sito della dogana iraniana, prova a leggertelo un po' e vedi se trovi qualche risposta.
http://www.irica.gov.ir/Portal/Home/Def ... 50ce202c04

Trovato....
http://www.irica.gov.ir/Portal/home/?70 ... -Entrance-
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 08/06/2017, 17:00

Grazie a tutti per le informazioni, comunque chiederò anche in ambasciata a Roma.
Pajero

Messaggioil 08/06/2017, 20:42

Io sull'IRAN non ti sò aiutare,però,ho esportato temporaneamente in Africa il defender,due anni rinnovabili,per altri due. Con Carnet
giba foto

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI