Africaland • Leggi argomento - Romania 08/2K18

Romania 08/2K18

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 05/05/2018, 20:13

Ciao a tutti,

Vorrei organizzare un viaggio col mio 90 in Romania e oltre ai sempre ben accetti consigli ed agli ancor più graditi eventuali compagni d’avventura, vorrei chiedervi se siate a conoscenza di qualcuno che organizza viaggi con le bisarche per il vaghio di andata e/o ritorno.
Mi spiego meglio: parlando con un ragazzo sloveno (anche lui defenderizzato) Mi ha accennato circa l’esistenza un ragazzo che organizza trasporti in bisarca per chi, come me, vorrebbe fare un viaggio simile eliminando i 1100Km di andata e ritorno.
Questo è dovuto prevalentemente all’avere, ad oggi un periodo abbastanza limitato di ferie ad agosto ahime.
Vorrei pertanto valutare anche questa possibilità evitando così di rinunciare al viaggio, visto e considerato che, da quanto pubblicato su questo forum da chi ci è già stato, i posti sono davvero favolosi.

A disposizione per ogni vostro consiglio o informazione di qualsiasi natura; grazie in anticipo a tutti.

Un doppio lampeggio,
Andry00512

Messaggioil 05/05/2018, 20:55

Bhe, i 1000 km te li fai in una giornata, vale la pena incasinarsi con bisarche, aerei ecc.... (tralasciano ovviamente il costo)?
Quanto tempo puoi risparmiare spedendola con una bisarca e ritornando in aereo tenendo conto dal momento che porti la macchina a quando poi arrivi a casa?
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 06/05/2018, 17:14

Andry,
facci sapere un po' più di te prima di fare domande di questo tipo...

E comunque concordo con Rommel, parlassimo di Americhe o di Medio Oriente capirei, ma Romania è esagerato.
Fai conto che da e per la Slovacchia (che come distanza è uguale) vado e torno in macchina se ho da portare bagagli...

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 07/05/2018, 14:12

Chiedo venia per la mancanza, ma ero convinto di essermi già presentato. Purtroppo sono solito frequentare il forum a tarda notte, quasi in stato di incoscienza che probabilmente mi ha portato a questa illusione. Ho provveduto stamattina.

Per quanto invece riguarda il viaggio: ad oggi io e degli amici (che sono soliti fare 1/2 viaggi simili l'anno) stiamo cercando di organizzarci. Ho visto che in alcune discussioni parlavate di un sito francese dove vengono vendute numerose tracce di viaggio tra cui quella per la Romania. Il costo non è irrisorio ma salvo scoperte diverse probabilmente cadremo lì.
L'idea del viaggio in bisarca è data dal fatto che, il patrol di uno dei ragazzi probabili compagni di viaggio, monta delle gomme da 35" e visto che per quest'anno non vuole sobbarcarsi altre spese (o meglio la neo moglie non vuole avere altre spese provenienti dalla macchina) non vuol cambiarle. Per quanto invece mi riguarda ho poche ferie e nel caso in cui il costo fosse abbordabile, l'idea di arrivare con gli altri alternandomi alla guida anziché farli tutti non mi sento di scartarla a priori. Di tirate del genere ne faccio già molte anche se il mezzo è diverso, un paio in più si sentono relativamente 8-)

Un doppio lampeggio,
Andry00512

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI