Africaland • Leggi argomento - BARDENAS

BARDENAS

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 10/10/2018, 12:09

Chiaro, ragionevolmente non avremmo scelto i Pirenei, ma le ferie son le ferie.. e in 10 giorni una meta che sia allo stesso tempo non troppo lontana, che non costringa a fare 400km al giorno, e che ne valga la pena non mi è venuto in mente tanto altro per ottobre/novembre. Albania interna magari, ma ne ho uno stufo della costa balcanica e volevo andare da un'altra parte. Corsica e Sardegna varrebbe la pena andarci con un po più di caldo che almeno fai anche il bagno, e poi dover per forza rispettare la data del ritorno in traghetto mi mente ansia e lo farei solo andare in Nord Africa, non certe in quelle isole in autunno. Nord Europa figo ma troppo distante e sicuramente troppo freddo e piovoso.. Avremmo potuto optare anche per un bel giro nella nostra splendida penisola ma i Pirenei hanno prevalso, considerato che per arrivarci son 1000km da qui, e che poi ne fai altri 4/500 in 8 giorni di solo fuoristrada... Per esempio anche andare in Spagna per le coste avrebbe comportato una barca di km, e sarebbe stato molto meno avventuroso e tanto asfalto..
Insomma abbiamo ragionato così.. poi comunque a noi interessa partire e basta in fondo, e se il giorno prima ci viene in mente in qualche modo un posto a cui non avevamo pensato ma che risulta essere geniale cambiamo rotta. Siamo due equipaggi infatti, non in tanti..
vespa4ever

Messaggioil 10/10/2018, 22:29

Bella scelta!. Non credo troverai tanta neve!.. e poi fatta la smazzata il primo e l’ultimo giorno il resto te la godi!.. io di vibraction ho fatto da colliure a Barcellona!.. un bel giro con percorsi facili e panoramici!.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland

Messaggioil 11/10/2018, 13:17

vespa4ever ha scritto:Chiaro, ragionevolmente non avremmo scelto i Pirenei, ma le ferie son le ferie.. e in 10 giorni una meta che sia allo stesso tempo non troppo lontana, che non costringa a fare 400km al giorno, e che ne valga la pena non mi è venuto in mente tanto altro per ottobre/novembre. Albania interna magari, ma ne ho uno stufo della costa balcanica e volevo andare da un'altra parte. Corsica e Sardegna varrebbe la pena andarci con un po più di caldo che almeno fai anche il bagno, e poi dover per forza rispettare la data del ritorno in traghetto mi mente ansia e lo farei solo andare in Nord Africa, non certe in quelle isole in autunno. Nord Europa figo ma troppo distante e sicuramente troppo freddo e piovoso.. Avremmo potuto optare anche per un bel giro nella nostra splendida penisola ma i Pirenei hanno prevalso, considerato che per arrivarci son 1000km da qui, e che poi ne fai altri 4/500 in 8 giorni di solo fuoristrada... Per esempio anche andare in Spagna per le coste avrebbe comportato una barca di km, e sarebbe stato molto meno avventuroso e tanto asfalto..
Insomma abbiamo ragionato così.. poi comunque a noi interessa partire e basta in fondo, e se il giorno prima ci viene in mente in qualche modo un posto a cui non avevamo pensato ma che risulta essere geniale cambiamo rotta. Siamo due equipaggi infatti, non in tanti..

....non volendo passare da "negativista", mi permetto di arricchire in modo propositivo le tue opzioni col tour della Slovenia, rb che ho fatto qualche anno fa "in parallelo" con Crivelli, il cui thread puoi reperire agevolmente: in quel r.b. di "costa balcanica" non ne trovi :lol: Certo, rimane l'imprevisto freddo-neve, forse acuito dalla latitudine Est, ma almeno per cominciare il giro non devi smazzarti così tanti km, che quando si ha poco tempo npon sono da trascurare. Poi, ripeto, il giro sui Pirenei è mooooolto bello, e me lo porto nel cuore a distanza di anni anche perché è stato il primo giro in autonomia, senza T.O., che ho fatto con quella che diverrà mia moglie..quindi sono un poco di parte! :lol:
Verteidiger

Messaggioil 11/10/2018, 13:18

Aquilante ha scritto:
Verteidiger ha scritto:
vespa4ever ha scritto:Riprendo questo post perché dovrei partire a breve per fare il road book di Vibractions.. Partenza il 25 e ritorno circa il 4 di Novembre, o qualche giorno dopo.

Abbiamo già messo in conto che troveremo freddo e forse in alto pure un po' di neve. SINCERAMENTE la trovate una cazzata? So che sarebbe meglio andare altrove e riservarli per un'altra stagione ma ormai avevamo deciso e non volevo avere l'ansia di prendere i traghetti in tempo.

...penso possa ragionevolmente dirsi, Edoardo, che almeno DI PRINCIPIO andare a fine ottobre-novembre in una zona montana, con varie mulattiere in quota, mi pare un poco andarsi a cercare le difficoltà e precludersi la visione di certi scorci, ma IN PRATICA tutto dipende dal tempo - sempre più matterello - e dalle disponibilità delle ferie, che purtroppo può costringerci ad andare in inverno in Lapponia e ad agosto nel Sahara.... :lol:

ciao a tutti
so di amici che ci sono stati qualche anno i primi 10 gg di novembre e a parte il freddo hanno avuto la fortuna di ottime giornate di sole novembrino.......
io ad agosto quest'anno, la mia quinta volta sui Pirenei, ho preso 2 gg di pioggia forte e freschello.

la sera che siamo stati a Planoles ha fatto 5 ore di tempesta.......vento forte lampi e tuoni con grandinata!!! un delirio la mattina dopo cielo sereno, alla reception del campeggio hanno una colonnina a bicchierino per misurare la quantità delle precipitazioni e quella notte in 5 ore ne ha messa giù per 34 centrimetri!!!

...urca, Pippo, spero aveste tutti la tenda da tetto! Con quella da terra, con 34 cm c'è da affogare! :lol:
Verteidiger

Messaggioil 11/10/2018, 13:46

Parlando di clima è un bel match, perchè i Pirenei sono un po' più bassi a livello di latitudine ma molto più alti come altitudine, però in Slovenia se arriva freddo dall'est Europa può essere molto fredda. Per i km la Slovenia è vicina... insomma forse è proprio il periodo a rischio ma se non hai alternative...
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 08/12/2018, 0:10

Qualche riga e foto: viewtopic.php?f=50&t=111952
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI