vespa4ever ha scritto:Chiaro, ragionevolmente non avremmo scelto i Pirenei, ma le ferie son le ferie.. e in 10 giorni una meta che sia allo stesso tempo non troppo lontana, che non costringa a fare 400km al giorno, e che ne valga la pena non mi è venuto in mente tanto altro per ottobre/novembre. Albania interna magari, ma ne ho uno stufo della costa balcanica e volevo andare da un'altra parte. Corsica e Sardegna varrebbe la pena andarci con un po più di caldo che almeno fai anche il bagno, e poi dover per forza rispettare la data del ritorno in traghetto mi mente ansia e lo farei solo andare in Nord Africa, non certe in quelle isole in autunno. Nord Europa figo ma troppo distante e sicuramente troppo freddo e piovoso.. Avremmo potuto optare anche per un bel giro nella nostra splendida penisola ma i Pirenei hanno prevalso, considerato che per arrivarci son 1000km da qui, e che poi ne fai altri 4/500 in 8 giorni di solo fuoristrada... Per esempio anche andare in Spagna per le coste avrebbe comportato una barca di km, e sarebbe stato molto meno avventuroso e tanto asfalto..
Insomma abbiamo ragionato così.. poi comunque a noi interessa partire e basta in fondo, e se il giorno prima ci viene in mente in qualche modo un posto a cui non avevamo pensato ma che risulta essere geniale cambiamo rotta. Siamo due equipaggi infatti, non in tanti..
Aquilante ha scritto:Verteidiger ha scritto:vespa4ever ha scritto:Riprendo questo post perché dovrei partire a breve per fare il road book di Vibractions.. Partenza il 25 e ritorno circa il 4 di Novembre, o qualche giorno dopo.
Abbiamo già messo in conto che troveremo freddo e forse in alto pure un po' di neve. SINCERAMENTE la trovate una cazzata? So che sarebbe meglio andare altrove e riservarli per un'altra stagione ma ormai avevamo deciso e non volevo avere l'ansia di prendere i traghetti in tempo.
...penso possa ragionevolmente dirsi, Edoardo, che almeno DI PRINCIPIO andare a fine ottobre-novembre in una zona montana, con varie mulattiere in quota, mi pare un poco andarsi a cercare le difficoltà e precludersi la visione di certi scorci, ma IN PRATICA tutto dipende dal tempo - sempre più matterello - e dalle disponibilità delle ferie, che purtroppo può costringerci ad andare in inverno in Lapponia e ad agosto nel Sahara....
ciao a tutti
so di amici che ci sono stati qualche anno i primi 10 gg di novembre e a parte il freddo hanno avuto la fortuna di ottime giornate di sole novembrino.......
io ad agosto quest'anno, la mia quinta volta sui Pirenei, ho preso 2 gg di pioggia forte e freschello.
la sera che siamo stati a Planoles ha fatto 5 ore di tempesta.......vento forte lampi e tuoni con grandinata!!! un delirio la mattina dopo cielo sereno, alla reception del campeggio hanno una colonnina a bicchierino per misurare la quantità delle precipitazioni e quella notte in 5 ore ne ha messa giù per 34 centrimetri!!!
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti