Africaland • Leggi argomento - Spagna e quasi Portogallo 2019

Spagna e quasi Portogallo 2019

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 27/02/2020, 19:40

Piccolo resoconto di un viaggio fatto da 3 amici e un ninety 19j da Torino alla frontiera con il Portogallo (Huelva).
Purtroppo la documentazione fotografica finisce a Barcellona per ko tecnico del mio cellulare ma fino a lì è documentato :)

Itinerario di 19 giorni comprensivi di andata e ritorno, l'idea di fare sempre solo strade statali (stoltiiii) si è rivelata un po' eccessiva e in alcuni tratti abbiamo approfittato di autostrade percorse a velocità siderale di 85 kmh ;)

Abbiamo valicato il confine italiano attraverso il colle della Maddalena (CN) all'andata e attraverso il colle dell' Agnello (CN) al ritorno, abbiamo attraversato la Provenza e la Camargue, tappa a Perpignan e Carcassonne e arrivo in Spagna.
Qualche giorno sulle spiagge della Costa Brava (Roses), un intossicazione alimentare acuta e via verso Barcellona e Valencia. Destinazione finale Huelva al confine con il Portogallo.

Itinerario di ritorno simile ma con variante nella cittadina di Nimes in Francia, passaggio sul lago di Serre Poncon e rientro dalla Valle Varaita.

Un plauso ai miei compagni di avventura per aver sopportato un caldo astronomico e un confort ridotto all'osso e soprattutto un plauso al mio Land che si è comportato benissimo a parte una piiiiiccola sorpresa...A due giorni di viaggio da Torino il motorino di avviamento..non avvia più!

Per fortuna tutto si è risolto smuovendolo un po', incrociando le dita a ogni avviamento e sostituendolo non appena ritornato a casa.

Di seguito qualche foto che riguardo con nostalgia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Carlin83

Messaggioil 27/02/2020, 20:08

Complimenti per il viaggio

Ho vissuto per 6 mesi a Valencia e penso che sia una città bellissima
C’è il mare (niente di che ma meglio di Riccione), mezzi pubblici che funzionano ( metro e bus), il centro è turistico ma molto meno che Barcellona; io mi sono sentito come a casa
Spagna tanta roba! Olè

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deps

Messaggioil 27/02/2020, 20:09

Deps ha scritto:Complimenti per il viaggio
Grazie! Olé!
Ho vissuto per 6 mesi a Valencia e penso che sia una città bellissima
C’è il mare (niente di che ma meglio di Riccione), mezzi pubblici che funzionano ( metro e bus), il centro è turistico ma molto meno che Barcellona; io mi sono sentito come a casa
Spagna tanta roba! Olè

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Carlin83

Messaggioil 27/02/2020, 21:43

Complimenti bel viaggio con un 19J. ;)
verdone

Messaggioil 28/02/2020, 9:09

Carlin83 ha scritto: Destinazione finale Huelva al confine con il Portogallo.

Con 19 giorni in totale andata e ritorno, e pure pause mare e Francia, temo che non abbiate visto tanto da quelle parti... Huelva come città non è un granché, ma la provincia, assieme a quella vicina di Cadiz, è tra le più interessanti dell'Andalusia. Se ti capita di tornarci, metti in programma di fermarti un po', ne vale la pena.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 28/02/2020, 11:44

l'orso ha scritto:
Carlin83 ha scritto: Destinazione finale Huelva al confine con il Portogallo.

Con 19 giorni in totale andata e ritorno, e pure pause mare e Francia, temo che non abbiate visto tanto da quelle parti... Huelva come città non è un granché, ma la provincia, assieme a quella vicina di Cadiz, è tra le più interessanti dell'Andalusia. Se ti capita di tornarci, metti in programma di fermarti un po', ne vale la pena.

In effetti abbiamo sempre solo viaggiato...forse saremmo dovuti fermarci prima, è il primo viaggio di questo tipo che ho affrontato...giusta osservazione :)
Carlin83

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI